Samsung Galaxy S20: le prime foto confermano il nuovo nome

background

Quest’anno, niente S11. Samsung chiamerà il nuovo dispositivo della sua linea di smartphone più di successo Galaxy S20. La conferma arriva da XDA Devolepers, che ha scovato le prime foto di quello che sarà il Galaxy S20 Plus.

Samsung Galaxy S20 Plus (niente s11)

(Immagine da XDA Developers)

La fotografia, scattata mentre il telefono si avvia, sembra mostrare chiaramente il nuovo nome dello smartphone di Samsung, anche se non c’è stata ancora la conferma ufficiale. La supposizione più ovvia, è che Samsung voglia nominare in base all’anno, da qui in avanti.

Ma dalla fotografia non è solo il nome che possiamo desumere. Il dispositivo avrà un foro ritagliato nella parte alta dello schermo, che ospiterà il sensore della fotocamera per i selfie. Questa scelta ricorda il design di Galaxy Note 10. Ed in generale, sembra che Samsung voglia allontanarsi dal design curvo di S10, e degli smartphone di questa linea fin dall’S8. Galaxy S20 sembra più piatto, ed anche più voluminoso.

Sul retro, possiamo vedere come Samsung abbia deciso di concedere parecchio spazio alla fotocamera di S20, almeno nel modello Plus. Si vedono cinque sensori, oltre al flash. Dai rumors circolati nell’ultimo mese, pare che ci saranno una normale lente wide, un’ultra-wide, una fotocamera per la modalità ritratto e una lente per le macro. Il quinto sensore, il più piccolo in basso a destra, dovrebbe servire per il time-of-flight (che dovrebbe aiutare sia per la modalità ritratto, che per le macro).

La mancanza di un evidente lettore di impronte, fa sperare che Samsung possa puntare allo sblocco con riconoscimento facciale degli iPhone o di Pixel 4, anche se il lettore d’impronte sullo schermo resta l’ipotesi più probabile.

L’ultima informazione della fotografia è l’ottimismo di chi ha attaccato sul retro del Galaxy S20 un’etichetta con scritto “do not leak”. Già.

Samsung annuncerà il Galaxy S20 l’11 Febbraio, insieme probabilmente ad device dallo schermo pieghevole (che speriamo faccia meglio di Galaxy Fold). Vi terremo aggiornati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
3 Giugno 2020
Google pronta a lanciare “Sabrina”, una Chromecast con telecomando
Leggi
Image
2 Giugno 2020
Immuni è qui: dove scaricarla e come usarla
Leggi
Image
1 Giugno 2020
Microsoft licenzia i giornalisti, sostituiti dall’Intelligenza Artificiale
Leggi