Sailor Moon sta per arrivare su Youtube. Gratis.

background

Sailor Moon torna in streaming su Youtube, gratis. Il cartone animato era quello che negli anni ’90 guardavano tutte le ragazzine. E anche tutti i ragazzini, anche se non ne parlavano a scuola (all’epoca pensavamo ancora ci fossero cose solo “da femmine”, purtroppo). Le prime tre stagioni dell’anime, al momento, saranno disponibili solo in Giappone, ma sembra possa arrivare fino in Italia in versione sottotitolata.

Sailor Moon ritorna, prima dell’arrivo del nuovo film

Le prime tre stagioni dell’anime tornano sul canale Youtube ufficiale della serie, come annuncia CrunchyRoll. Che tuttavia precisa che l’annuncio è relativo al canale giapponese della serie: quindi è probabile che le puntate saranno disponibili solo con audio originale giapponese, con i sottotitoli. Ed è anche possibile che Youtube blocchi i contenuti in alcuni Paesi, se la pubblicazione fosse ancora coperta dal copyright. Toei Animation non ha ancora lasciato dichiarazioni a riguardo.

Lo streaming gratuito è una mossa pubblicitaria, per mettere in evidenza Pretty Guardian Sailor Moon Eternal The Movie, il film che uscirà nelle sale giapponesi l’11 settembre 2020. E che in Italia dovrebbe arrivare, pare, solo sulle piattaforme digitali (anche se al momento le informazioni sono piuttosto vaghe).

Il film dovrebbe fungere da quarta stagione per il reboot di Sailor Moon, quindi guardare le prime tre stagioni originali servirebbe anche a ricordare ai fan a che punto siamo arrivati.

Sailor Moon streaming youtube gif

Gli Anime non sono gli unici streaming gratuiti

Questo periodo di quarantena, complicato per tutti, è reso più gestibile dalla possibilità di vedere un po’ di tutto in streaming, senza pagare una lira (visto che siamo in tema nostalgia anni ’90). Non c’è solo Sailor Moon per gli amanti degli anime. Chi ama il teatro può vedere le migliori opere di Shakespeare messe in scena. I fan della musica dal vivo possono vedere alcuni dei più grandi artisti al mondo in concerto.

E con tutti i cartoni animati di Disney+ e le serie TV di Netflix, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Voi cosa preferite? Guarderete Sailor Moon, anche se con l’audio originale in giapponese? O siete troppo imbarazzati per ammettere che Sailor Mars potrebbe essere stata la vostra prima cotta?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi