Recensione Dello Spruzzatore Di Vernice A Batteria Graco TrueCoat Pro II
  • Qualità costruttiva 8.0
  • Ergonomia 7.0
  • Caratteristiche 6.0
  • Copertura 7.0
  • Tempo di esecuzione 8.0
  • Valore 7,0

Lo spruzzatore di vernice a spruzzo senza fili TrueCoat Pro II di Graco è dotato di un sistema di controllo della pressione ProControl, punte reversibili ed è ideale per piccoli lavori o ritocchi.

Punteggio complessivo 7,2 (su 10)

Mi piace l’idea di uno spruzzatore portatile e airless come professionista. Ci sono molti lavori che rientrano in quella categoria pick-up-and-go in cui sarebbe bello non dover estrarre lo spruzzatore airless completo. Questi lavori sono ideali per i quali non è necessario uno spruzzatore airless. Ti consente di regolare la pressione tramite lo spray dialto laterale montato lateralmente per un’ampia varietà di applicazioni. Questo sistema cordless è ideale per piccoli lavori e ritocchi.

Lo spruzzatore a batteria Graco TrueCoat Pro II include una vasca di aspirazione a pendolo Tilt-N–Spray che consente il movimento completo durante la spruzzatura. Avendo utilizzato il precedente modello di assetto, questa nuova versione include anche una batteria agli ioni di litio G51 cm 20V più leggera.

Infine, TrueCoat Pro II è completamente riparabile in modo da poterlo ricostruire e prolungare la vita del tuo spruzzatore. Questo è un vantaggio significativo per i pittori professionisti. I nostri test l’hanno collocato in un ambiente in cui potevamo dedicarlo a lavori più piccoli, l’esatta applicazione per cui è stato progettato.

Caratteristiche Dello Spruzzatore Di Vernice A Batteria TrueCoat Pro II Di Graco

Il grande punto di forza di Gracos sullo spruzzatore airless TrueCoat Pro II è che offre le stesse prestazioni degli spruzzatori airless tradizionali Gracos. Fa la stessa cosa, ma in una dimensione più piccola e con meno potenza. Spruzza i materiali con o senza diluizione e otterrai una copertura uniforme.

La caratteristica principale dello spruzzatore di vernice a batteria TrueCoat Pro II è il controllo della pressione regolabile. Sembra davvero così, ed è per questo che ha preso il nome.

Il flessibile tubo di aspirazione a pendolo inclinabile e nebulizzato si inserisce in modo molle nel vassoio della vernice, consentendogli di estrarre la maggior parte della vernice dal contenitore senza perdere l’aspirazione. Si è comportato bene indipendentemente dalla sua posizione. Ciò ti assicura di ottenere la maggior quantità di vernice possibile dal contenitore 32 once.

Smontaggio E Manutenzione

Lo spruzzatore a batteria Graco TrueCoat Pro II può essere completamente smontato e tutte le parti sono riparabili e/o sostituibili.

Le batterie agli ioni di litio da 20 V (due sono incluse in questo kit) dureranno circa un’ora. Possono anche essere usati per mescolare circa un litro di vernice. La ricarica dura circa un’ora. Come può attestare chiunque abbia familiarità con le batterie agli ioni di litio, c’è un notevole risparmio di peso rispetto a un pacco batteria NiCd comparabile. Per un prodotto portatile, questo è un enorme vantaggio e si traduce in un prodotto migliore e più ergonomico. Queste batterie funzionano con qualsiasi altro spruzzatore portatile a batteria Graco Pro.

Infine, il sistema viene fornito in una bella custodia rigida con spazio per lo spruzzatore, batterie, caricabatterie e alcuni filtri e punte extra.

Spruzzatore Airless Graco TrueCoat Pro II

Ti aspetteresti punte sottili da uno spruzzatore portatile come questo. A tal fine è necessario acquistare lo spruzzatore a batteria Graco TrueCoat Pro Finish fornito con ugelli RAC reversibili 210 e 312 con finitura fine (ma supporta ugelli reversibili TrueCoat Pro .008 .012 con finitura fine). Questo spruzzatore viene fornito con batterie sottili da 20 V e pesa 680 grammi.

Al contrario, lo spruzzatore Graco TrueCoat Pro II non ha punte di finitura fine disponibili, il che è deludente poiché amplierebbero l’uso di questo strumento. Questa unità supporta solo la punta reversibile 011 TrueCoat Pro (311,315, 515.517 e MC1). Ulteriori suggerimenti sono disponibili a un costo aggiuntivo. Avevamo uno spruzzatore Airless Fine FinishPro da confrontare e abbiamo scoperto che non avevano parti compatibili, almeno non per quanto riguarda punte e filtri.

Utilizzando lo spruzzatore a batteria TrueCoat Pro II di Graco, abbiamo riscontrato che è una macchina ben costruita, ideale per i ritocchi. Va bene per piccoli lavori e farei un ulteriore passo avanti per dire che, poiché viene fornito nel kit, è davvero l’ ideale solo per piccoli lavori. L’aggiunta di vernice alla tazza crea una situazione inevitabilmente disordinata che probabilmente non vorrai esacerbare con il multiplo ricariche che servono per dipingere più di una porta del garage.

Migliorare Il Flusso Di Lavoro

Il ProPack Portable Spray Pack è un accessorio chiave che merita maggiore attenzione. Pensiamo che potrebbe anche essere commercializzato come parte di kit più grandi. Questo accessorio per zaino sostituisce la tazza e trasporta la vernice da galloni direttamente sulla schiena. Questo accessorio aprirebbe le possibilità agli spruzzatori manuali cordless. Questo accessorio ridurrebbe il peso dell’utensile, rendendolo più facile da usare e meno faticoso.

Quando si utilizza Graco TrueCoat Pro II per dipingere alcune ante di un armadio come parte di un intero lavoro di verniciatura della casa (dentro e fuori), abbiamo riscontrato che l’ergonomia è molto buona. Gli angoli e la sensazione dell’impugnatura sono perfetti e i controlli sono ben posizionati e facili da raggiungere. È difficile utilizzare la vernice per lunghi periodi di tempo con una mano, anche con l’aiuto della batteria agli ioni di litio. Puoi dipingere comodamente da qualsiasi angolazione lo stub ti consente di raggiungere tutta la vernice nella tazza.

Specifiche Per Il Versatore Di Vernice A Batteria Graco TrueCoat Pro II

  • Intervallo di pressione regolabile: 1000 2000 psi
  • Massima pressione di esercizio: 2000 psi
  • Peso: 294 kg
  • Dimensioni: 13,75×5,25×10,25 pollici
  • Intervallo di temperatura di conservazione: da 32 a 45 C
  • Temperatura di esercizio: da 40 a 32 C
  • Intervallo di umidità di conservazione: da 0% a 95% di umidità relativa.
  • Rumore (ISO 9614-2 misurato a 1,0 m).73,2 dBa
  • Tempo di ricarica: da 45 minuti all’80%, da 75 minuti al 100%
  • Batteria: 20 V max, 2,4 Ah (43,2 Wh)

Dai un’occhiata a Graco su Acme Tools

Conclusione

Ci piacerebbe consigliare Graco TrueCoat Pro II a tutti i professionisti, ma dobbiamo limitarlo a coloro che non necessitano di punte di finitura fine. Pensiamo anche che coloro che hanno progetti più piccoli che non vogliono estrarre il loro normale spruzzatore airless lo troveranno molto utile. I futuri modelli potranno beneficiare di numerosi aggiornamenti. Ciò eliminerebbe la necessità di acquistare l’intero alloggio e le eventuali punte di sostituzione. Sono un po’ più costosi e vorremmo vedere Graco standardizzare i suggerimenti su tutti i suoi prodotti. Ciò li manterrebbe compatibili con gli spruzzatori airless che i professionisti avranno molto probabilmente a portata di mano.