Recensione Del Driver A Impatto Massimo DeWalt DCF815 12V Max
  • Velocità sotto carico 6.8
  • Coppia misurabile 3.8
  • Peso 7.8
  • 8.3 Insieme di funzioni
  • Valore 8.1

DeWalt non va molto in profondità nella categoria 12V al di fuori di alcuni strumenti principali. Non abbiamo visto molti movimenti nella categoria 12V con la linea FlexVolt, che fornisce una potenza maggiore per i loro utensili cordless da 20V max. Il “modello tardo” DeWalt DCF815 è una buona scelta. Ci sono molti modelli che offrono di più su tutta la linea, ma non abbiamo riserve sulla capacità del driver di impatto di guidare le viti del muro a secco e del ponte. Per elementi di fissaggio superiori a 20 V Max DCF887, consiglierei il loro 20 V Max DCF887. Dopo 8 anni, potrebbe non essere nelle carte, ma mi piacerebbe vedere cosa può fare una versione brushless di questo strumento.

Punteggio complessivo 6,9 (su 10).

8 Anni Dopo, La DeWalt DCF815 Sta Ancora Guidando

Non aggiustarlo se non è rotto. Questa potrebbe essere l’opinione di DeWalt sul driver a impatto 12V. Dopotutto, era un piccolo grande strumento quando lo abbiamo recensito per la prima volta nel dicembre del 2010. Nel corso degli otto anni, molti marchi hanno aggiornato le loro linee a 12V. Sono apparsi anche alcuni nuovi giocatori.

Risultati della sparatoria del driver a impatto DeWalt DCF815

  • Classifica 12V: 6° posto su 9
  • Velocità sotto carico: 268 giri /min (4° posto)
  • Coppia di fissaggio: 311 pollici-libbre (6° posto)
  • Coppia di rottura del dado: 600 libbre-pollice 5° posto)
  • Decibel sotto carico: 100 dB(A) 7° posto)
  • Peso: 9 kg nudo, 11 kg con batteria 6° posto)
  • Impronta: 16 cm di lunghezza della testa, 17 cm di altezza (5° posto)
  • Set di funzioni: evidenziato dall’espulsione dei bit e dalle modifiche ai bit con una sola mano (4° posto)
  • Value Kit con 2 batterie da 2,0 Ah (5° posto)

Porta Via

DeWalt non va molto in profondità nella categoria 12V al di fuori di alcuni strumenti principali. Con la linea FlexVolt che integra una maggiore potenza per i loro utensili cordless 20V Max, non abbiamo visto molti movimenti su quella linea 12V.

Il DeWalt DCF815 è un ottimo modello nello schema generale delle cose. Sebbene ci siano molti modelli che offrono di più, non abbiamo riserve sulla capacità del driver di impatto di guidare le viti del ponte e il muro a secco. Tuttavia, guardo al loro 20V Max DCF887 per dispositivi di fissaggio molto più grandi di quello. Dopo 8 anni, potrebbe non essere nelle carte, ma mi piacerebbe vedere cosa può fare una versione brushless di questo strumento.

Risultati a partire dall’11 febbraio. Per gli aggiornamenti più recenti, visita la nostra pagina Best 12V Impact Driver.

Prestazione

Sulla carta, l’avvitatore a impulsi DeWalt 12V ha una velocità massima a vuoto di 2450 giri/min con 3400 IPM e 950 libbre-pollice di coppia. Questi numeri si adattano perfettamente al secondo livello di impatti a 12V dietro le prestazioni del Milwaukees M12 Fuel. Va tutto molto bene, ma non abbiamo bisogno di guardare le specifiche quando possiamo testarle.

Nota: per vedere i nostri metodi di test, controlla la nostra pagina principale di shootout.

Velocità Sotto Carico

Abbiamo usato il DeWalt DCF815 per forare viti da 1/10 cm in un sottopavimento OSB incollato per metterlo sotto un carico maggiore di quello che si ottiene da una vite del ponte. Il pilota DeWalt è ora 4° in classifica, con 268 RPM.

Coppia Misurabile

Ogni avvitatore a impatto può essere utilizzato per fissare o rompere i dadi allentati. Il DeWalt DCF815 genera una media di 311 libbre-pollice di coppia durante il fissaggio e rompe 600 libbre-pollice. Attualmente è al 6° posto e 5° per queste categorie.

I nostri test di coppia non intendono sostituire i test delle specifiche del produttore. Si prega di notare che i dettagli della nostra sezione sui metodi di test possono essere trovati nella pagina principale delle sparatorie.

Set Di Funzionalità

Non ci aspettiamo davvero che ogni driver a impatto da 12 V abbia un motore brushless, quindi non siamo rimasti troppo delusi quando DeWalts non lo fa. È qualcosa che hanno i migliori giocatori di questa classe ed è un facile obiettivo di aggiornamento.

Tuttavia, nessuno degli altri modelli include sia l’inserimento del bit con una mano che l’espulsione del bit come DeWalt. Il modello è inoltre dotato di un anello luminoso a 3 LED e di un robusto gancio per cintura.

Ergonomia

DeWalt ha sempre avuto un po’ di talento per l’ergonomia e il DCF815 ce l’ha. Si sente solido e si modella bene sulla mano.

Il peso non è generalmente un problema con i driver a impatto 12V poiché tendono ad essere piuttosto compatti. Senza la batteria, il DeWalt 12V Impact Driver pesa 9 kg. Con la batteria a scorrimento, salta fino a 11 kg di fascia media e si posiziona come il sesto più leggero.

Ci piace anche considerare l’ingombro di uno strumento, soprattutto quando gran parte del vantaggio di una piattaforma a 12V è la sua dimensione compatta. Il DeWalt DCF815 misura 16 cm dalla punta alla coda e 17 cm di altezza. Questo è il quinto risultato compatto che abbiamo testato.

Prezzo

Il DeWalt DCF815 viene venduto con due batterie slim-pack da 1,3 Ah e un caricabatterie, anche se lo abbiamo visto basso come viene fornito con una garanzia di 3 anni DeWalts sia sullo strumento che sulla batteria.

Questo è abbastanza paragonabile ad altri marchi che si rivolgono al mercato Pro, con Milwaukee e Bosch che hanno un prezzo premium più elevato. Nel complesso, guadagna un ottimo punteggio di valore al 5 ° posto che sale a un affare killer se riesci a ottenere quel prezzo di vendita più basso.

La Linea Di Fondo

DeWalt non va davvero in profondità nella categoria 12V, ad eccezione di alcuni strumenti di base. Con la linea FlexVolt che integra una maggiore potenza per i loro utensili cordless 20V Max, non abbiamo visto molti movimenti su quella linea 12V.

Il DeWalt DCF815 è un ottimo modello nello schema generale delle cose. Sebbene ci siano molti modelli che offrono di più, non abbiamo riserve sulla capacità del driver di impatto di guidare le viti del ponte e il muro a secco. Tuttavia, guardo al loro 20V Max DCF887 per dispositivi di fissaggio molto più grandi di quello. Dopo 8 anni, potrebbe non essere nelle carte, ma mi piacerebbe vedere cosa può fare una versione brushless di questo strumento.

Specifiche Del Driver A Impatto DeWalt 12V

  • Modello: DeWaltDCF815S2

  • Potenza

  • Velocità a vuoto: 0-2.450 giri/min

  • Coppia massima: 950 libbre-pollice

  • Tasso di impatto: 0-3.400 IPM

  • Peso nudo: (beh, pesa ognuno e riempilo).

  • Peso con batteria: (compilare bene questo)

  • Lunghezza: 16 cm

  • Altezza: 17 cm

  • Garanzia: 3 anni limitato