Quale Punta Da Trapano è La Migliore Per Un Maschio Da 1/10 Cm 20?

Toccando i thread è un processo semplice.

  • Se il foro è troppo piccolo, sarà difficile installare il bullone perché la filettatura sporgerà nel mezzo.
  • È possibile che le filettature del bullone non combacino con il foro trapanato se è troppo grande.

A seconda della durezza del materiale da forare, potrebbe essere necessario utilizzare punte per maschi di dimensioni diverse da quelle consigliate.

Per la maggior parte dei materiali, il trapano maschio standard è del 75%. Tuttavia, se hai bisogno di una connessione più stretta al bullone o alla vite, puoi utilizzare il 50% di questo trapano maschio standard.

Esempi di materiali duri includono acciaio, acciaio inossidabile, ferro e ottone. Sono disponibili alluminio, plastica, ottone e altri materiali più morbidi. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle istruzioni del produttore.

Per la maschiatura di materiali duri, è necessario utilizzare una filettatura più fine del 50%. Quando si utilizza un trapano per maschiatura al 50 percento, la dimensione della punta consigliata per maschiatura 1/4 20 è 7/81 cm.

Ecco le dimensioni del trapano per viti da 1/4 con diverse filettature per pollice:

Come Forare Il Rubinetto 1/10 Cm 20?

I nostri esperti ritengono che i fili per pollice svolgano un ruolo significativo nella scelta della punta del trapano della giusta dimensione. Più grande è il foro filettato, maggiore è la filettatura per pollice e più fine dovrebbe essere la filettatura.

Decidi se maschiare al 50% o al 75% durante la perforazione di qualsiasi tipo di materiale. Se riesci a perforare prima un pezzo di scarto, potresti avere un’idea migliore di come dovresti maschiare a seconda della durezza del materiale.

La perforazione attraverso il metallo può essere eseguita con qualsiasi trapano.

Poiché dovresti girare le punte lentamente quando trapani nel metallo, la velocità massima delle tue punte non deve essere estremamente elevata. Sebbene la velocità non sia importante, un livello di coppia elevato può aiutarti a passare attraverso materiali più duri.

Come Forare

Dopo aver deciso la dimensione della punta del trapano da utilizzare, puoi iniziare a perforare. Per evitare che il metallo ruoti o ti ferisca, dovresti usare almeno due morsetti quando fori il metallo.

Quando fori qualsiasi cosa, ma soprattutto il metallo, assicurati di indossare occhiali di sicurezza. Il materiale rimosso potrebbe essere molto tagliente, causando molti danni agli occhi che non sono coperti. Anche i guanti da lavoro pesanti sono una buona opzione.

Dovrai contrassegnare il punto prima di poter perforare. Per contrassegnare la posizione, puoi utilizzare nastro adesivo o nastro per pittori.

Una punta per trapano a gradino è una punta unica progettata per iniziare con un piccolo foro e poi espandersi in uno più grande. Quando si tagliano vari tipi di lavorazione del metallo e alcuni legni più duri, è fondamentale capire quando e come utilizzare una punta per trapano a gradino.

È inoltre possibile utilizzare un punzone centrale e un martello per creare una zolla che consenta l’appoggio della punta. Utilizzare sempre un supporto solido quando si fora un materiale sottile o flessibile per evitare di deformarlo.

Assicurati che il tuo trapano sia ad un angolo di 90 gradi rispetto al materiale con cui stai lavorando. Può essere difficile maschiare e avvitare i bulloni da qualsiasi angolazione.

Se possibile, usa un trapano a colonna o una guida per il tuo trapano portatile. Dovresti usare fluido da taglio per mantenere affilate le punte del trapano e non permettere loro di riscaldarsi.

Pagine simili:

Come Usare 1/10 Cm 20 Rubinetti

L’obiettivo della maschiatura è produrre un foro filettato per l’accesso di una vite, quindi prepara sempre il bullone per darti un’immagine più chiara che sei sulla strada giusta.

Dopo aver praticato il foro, sarà necessario rimuovere eventuali spigoli vivi e sbavare il bordo.

Uno smusso in questa posizione faciliterà anche la maschiatura. Puoi usare normali punte da trapano per smussare, ma è più facile con punte speciali.

Pulisci tutti i trucioli, la polvere e altri detriti che potrebbero essersi accumulati attorno al foro.

Una guida al tocco da 90 è utile durante l’impostazione del rubinetto. È facile inclinarsi di lato quando si applica così tanta pressione verso il basso al foro e allo strumento su cui si stava lavorando, risultando in un rubinetto storto. Segui attentamente le istruzioni.

Beccare

Questa è una tecnica per inserire i fili in un buco. Ciò comporta l’avanzamento per una breve distanza, quindi il girarsi. Questo aiuta a evitare che la punta del trapano o il maschio diventino troppo caldi o fragili a causa dell’enorme coppia richiesta per penetrare nel metallo.

Il beccheggio più tipico include l’apertura di un giro completo del rubinetto e quindi l’uscita di mezzo giro. Puoi essere più cauto e fare un giro completo. Quindi, estrai completamente il rubinetto. Pulisci il buco. Ripeti fino a quando il foro non è completamente tappato.

Sebbene questo metodo sia lento, produce i migliori risultati di filettatura.

Conclusione

La ruvidità dei filetti che maschierai, in base alla durezza del materiale che forerai, determinerà la dimensione della punta del trapano per un maschio da 1/4 20. Prendi una decisione in anticipo e, se possibile, prova con materiale di scarto per assicurarti di avere gli strumenti giusti a portata di mano.