background

“Pokémon: Mewtwo Colpisce Ancora – L’Evoluzione” arriva su Netflix

22 Gennaio 2020 in Mondo Geek

Nell’aprile del 2000 ero uno dei milioni di bambini che ammirava estasiato la carta di Mewtwo, regalata all’ingresso del cinema, aspettando ansioso l’inizio del primo film dei Pokémon. Ora Netflix punta sulla nostalgia, per farmi dimenticare che dovrei ormai essere fuori età per guardare Pokémon: Mewtwo Colpisce Ancora – L’Evoluzione, il remake in CGI del film.

Non so ancora se l’effetto nostalgia avrà la meglio, anche se devo dire che dopo il successo di Pokémon Go, la mia conoscenza del Pokédex è forse migliore di quella che avevo a nove anni, dopo infinite ore passate a portare il mio Zapdos al livello 100 su Pokémon Giallo.

Ed il nuovo remake punta molto sull’effetto nostalgia, che ha funzionato egregiamente in Giappone, dopo il film ha incassato più di 25 milioni di euro.

La storia è abbastanza simile a quella originale, almeno per quanto si riesca a desumere dal trailer. I protagonisti sono quelli della celebre serie animata: Ash con Pikachu, Misty con Starmie, Brock con Onix, il Team Rocket con Meowth. Ed alcune scene sembrano essere un rifacimento inquadratura per inquadratura del primo film dei Pokémon, come quando un Dragonite sfreccia accanto ai protagonisti.

Sappiamo anche che la trama di Pokémon: Mewtwo Colpisce Ancora – L’Evoluzione sarà molto simile a quella originale, con Mewtwo che vuole vendicarsi degli uomini che l’hanno creato e reso succube, e Mew che si risveglia e cerca di risolvere la situazione.

Pokémon: mewtwo colpisce ancora - l'evoluzione

Per i fan dell’originale, effetto nostalgia o meno, il rivedere un film che hanno adorato da bambini in CGI potrebbe avere un effetto strano. Questi Pokémon non hanno le linee morbide degli originali disegnati a mano, e non hanno il fotorealismo visto in Detective Pikachu. Quindi rischiano (rischiamo) di rimanere delusi.

Probabilmente lo apprezzeranno di più i bambini, che ammireranno questa storia la prima volta. Ed immagino che sia la cosa migliore. Già.

Pokémon: Mewtwo Colpisce Ancora – L’Evoluzione arriverà su Netflix il 27 Febbraio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
27 Marzo 2020
Artisti ascoltate: Final Cut Pro e Logic Pro X in prova gratuita per 90 giorni
Leggi
Image
24 Marzo 2020
Neanche il lockdown globale è sufficiente per iscriversi ad Apple TV+
Leggi
Image
24 Marzo 2020
Disney+ è finalmente arrivato: come scaricarlo e cosa guardare
Leggi