Detective Pikachu: ecco il trailer del live-action dei Pokémon

background

Per chi di voi ancora non lo sapesse: ci sarà un film sui Pokémon. Sì, lo so che ne hanno già fatti un milione. C’era quello su Mewtwo, al cinema ti regalavano anche una carta brillante. E c’era Pokèmon 2 – La Forza di Uno, che è il titolo migliore di sempre. Ma ora arriva il film film, il live-action. Si chiama Detective Pikachu. E questo è il trailer.

Detective Pikachu: cosa possiamo aspettarci?

Il live-action dei Pokémon è il film più atteso del 2019. Beh, se facciamo finta non esistano tutti i film sui supereroi, gli Star Wars, Toy Story 4, quello nuovo di Tarantino e quello in cui De Niro e Joe Pesci tornano a recitare assieme. Però è inutile negare che ogni nerd che si rispetti, aspetta la possibilità di vedere una versione realistica di Charmander da quando l’ha scelto come starter in Pokémon Rosso. (Se avete scelto Bulbasaur, non siete un nerd che si rispetti).

E questo trailer ha abbastanza da farci discutere fino all’uscita del film. O perlomeno del prossimo trailer.

Detective pikachu jigglypuff

La prima cosa da dire, per chi non avesse riconosciuto la voce, è che Detective Pikachu è interpretato da Ryan Reynolds.

Esatto: Deadpool interpreterà un mostriciattolo tascabile. Io sinceramente non so cosa pensare da questa scelta del casting. Se è vero che Reynolds ha interpretato Deadpool in due dei film MCU più amati, è anche vero che ha interpretato Lanterna Verde.

In secondo luogo, non sono sicuro su che tipo ti film sarà. Nella prima parte del trailer, sembra che si imposti una smielata storia di un ragazzo che vuole trovare il padre scomparso. Poi arriva il Detective Pikachu, e sembra di vedere la versione senza parolacce del film Ted. Potrebbe essere un film in cui humor e dramma sono ben dosati; ma sappiamo tutti, a forza di vedere film mediocri, di come il giusto dosaggio sia difficile da raggiungere. Speriamo che questo film sia una di quelle rare occasioni in cui tutto va come deve andare.

Però, c’è da dire che …

I Pokémon sono veramente ben fatti!

Non so voi, ma io non mi aspettavo mi facessero quest’effetto. Il CGI è veramente ben fatto. Tutto sembra molto realistico, dalla peluria di Pikachu, che si muove da sembrare vera, all’integrazione dei Pokémon nella vita reale.

Detective pikachu mr mime

Il mondo creato per il film dal regista Rob Letterman, che purtroppo non è imparentato con il mitico presentatore del Late Show David Letterman, ma ha diretto cartoni animati come Shark Tale o film pieni d’effetti speciali come Piccoli Brividisembra reale. Come se fosse una versione migliorata di Pokémon Go, mostrandoci come potrebbe essere il nostro mondo, se fosse popolato anche dai Pokémon. Che vorrei poter dire che era il mio sogno quando avevo dieci anni, ma in realtà è il mio sogno da quando avevo dieci anni.

Quando arriverà Pokémon Detective Pikachu in Italia?

L’uscita ufficiale per il nostro Paese è prevista per il 9 Maggio 2019, in (quasi) contemporanea con il resto del mondo. Non sappiamo ancora chi doppierà Pikachu nella versione italiana, se sarà Francesco Venditti, che ha doppiato Reynolds in Deadpool, o sceglieranno invece una personalità più nota, per pubblicizzare il film.

Ma prima di allora, siamo sicuri che verremo riempiti di trailer, ed altro materiale promozionale. Tipo pupazzetti negli Happy Meal, o magari una riedizione delle carte giocabili dei Pokémon. Anche perché mancano ancora sette mesi (sette!) prima dell’uscita del film.

Detective pikachu with charizard

Noi, però, siamo sicuri che rimarremo eccitati per quella data. E anche se sarà scomodo farlo per sette mesi di fila, io personalmente terrò le dita incrociate perché sia all’altezza delle aspettative.

Per chi di voi volesse tenersi pronto, è possiede un Nintendo 3DS, vi linkiamo il videogioco che ha ispirato il film.

Voi cosa ne pensate? Siete anche voi un po’ emozionati nel vedere Pikachu e gli altri in live-action? Fateci sapere nei commenti!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi