background

Pixel 3a e Pixel 3a XL saranno annunciati il 7 Maggio

16 Aprile 2019 in News

“Il 7 maggio nell’universo Pixel farà il suo ingresso qualcosa di straordinario”, dichiara un nuovo teaser sul Google Store, confermando con forza l’ipotesi che Pixel 3a e Pixel 3a XL saranno annunciati al keynote I/O di Google il 7 Maggio 2019.

Google annuncia Pixel 3a 3a XL 7 Maggio

Pixel 3a potrebbe essere lo smartphone più atteso del mondo Android

Per quanto abbiamo scritto più di un articolo sui leaks e i rumors del Galaxy S10, la versione di fascia media del Google Pixel 3 è forse lo smartphone che ha suscitato di più l’attenzione di tutti quest’anno. Certo, forse l’iPhone XI sarà il telefono più atteso dell’anno, ma nel mondo Android, niente ha suscitato lo scalpore di quello che fino a qualche mese chiamavamo ancora Pixel 3 Lite.

Questo anche perché, da quando Google ha abbandonato il progetto Nexus per concentrarsi sui Pixel, non ha più prodotto smartphone dal prezzo accessibile, lasciando il ruolo di “iPhone che costa meno” al OnePlus 6t.

Ma in meno di un mese, la situazione dovrebbe cambiare.

Anche Pixel 3a avrà la fotocamera per smartphone da battere

Fra tutti gli appassionati di fotografia su smartphone, una cosa è risaputa: i Pixel sono la fotocamera da battere. L’hardware è top di gamma, ma ciò che stacca tutti gli altri (iPhone compreso e Huawei Mate compresi) è il software. La telecamera dei telefoni di Google è rapida, precisa, e con Night Sight permette di fare fotografie perfette anche per tutta la notte.

Certo, Google ha dovuto tagliare i prezzi su altri dettagli: la risoluzione sarà più bassa, il processore  meno potente, forse il retro del telefono potrebbe addirittura essere in plastica. Ma se è la fotocamera la cosa più importante che cercate in un telefono, che siate influencer o turisti che non vogliono avere sempre una reflex al collo, Google Pixel 3a potrebbe essere l’alternativa migliore. A maggior ragione, se l’abbassamento del prezzo dovesse essere significativo.

Google si sente tanto sicura della forza del suo prossimo prodotto Pixel, che non ha temuto di confrontarsi con il film più atteso dell’anno. E se Tony Stark si fida della telecamera di un telefono, possiamo farlo anche noi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
17 Settembre 2019
Android TV l’anno prossimo supporterà Google Stadia
Leggi
Image
17 Settembre 2019
La lineup di Apple Arcade sembra sorprendentemente eccellente
Leggi
Image
16 Settembre 2019
WhatsApp: da oggi arrivano i Messaggi Vocali nelle Notifiche
Leggi