background

Personalizza la schermata home con Launch Center Pro

8 Agosto 2019 in News

Launch Center Pro ora può essere utilizzato per creare icone personalizzate della schermata Home di iOS, una funzionalità che Apple non ha mai precedentemente supportato ufficialmente sui suoi telefoni.

Launch Center Pro

Foto: Launch Center Pro

La nuova funzionalità è disponibile con la versione 3.1 di Launch Center Pro. La nuova versione include un nuovo Icon Composer che è stato progettato per consentire di creare le proprie icone in “Stile App Store” all’interno dell’app. Tuttavia, il suo sviluppatore si è rapidamente reso conto che avrebbe potuto utilizzare la funzione “Aggiungi alla schermata principale” delle scorciatoie Apple per consentire alle persone di utilizzare queste icone al di fuori dell’app. In posti come ad esempio la schermata principale di iOS.

Il cambiamento

Per essere chiari, questo è un modo davvero complicato per aggiungere molte funzionalità al tuo iPhone e lo sviluppatore di Launch Center Pro riesce ad aggirare quello che iOS permette di fare alle app. Per cominciare, l’app non è in grado di creare icone con sfondi trasparenti, quindi li falsifica esportando ogni icona con uno sfondo bianco o nero solido. Ciò significa che il tuo sfondo iOS deve essere di uno di quei colori affinché l’effetto trasparenza funzioni. Anche qui, ci sono artefatti visivi quando hai uno sfondo bianco, come una sottile linea grigia che è visibile all’esterno di ogni icona. La procedura alternativa fa si che l’app Comandi si aprà rapidamente prima che si apra l’app selezionata. Aggiungo poi che l’app funziona meglio su iOS 13, la prossima versione del software Apple ancora in versione beta.

L’app è molto simile al precedente tentativo di Launch Center Pro di utilizzare le scorciatoie per aggirare le restrizioni di iOS. Con la versione 3.0, l’app ha aggiunto la possibilità di toccare un tag NFC ed innescare varie azioni; aggiungendo funzionalità che gli utenti Android hanno avuto per anni. Tuttavia, ti costringe ad aprire applicazioni a catena ogni volta che vuoi lanciare una funzione, quindi la pratica non è conveniente come la teoria.

Launch Center Pro versione 3.1 viene lanciato oggi. È gratuito da scaricare, ma devi pagare $ 11,99 all’anno per tutte le sue funzionalità o $ 35 per l’accesso a vita, il che è un piccolo aumento rispetto al costo precedente dell’app di $ 9,99 all’anno o $ 30 per l’uso a vita.

Voi la scaricherete? Fatecelo sapere nei commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
16 Agosto 2019
Assistente Google manderà promemoria ad amici e familiari
Leggi
Image
14 Agosto 2019
Apple e Spotify in trattativa per potenziare Siri
Leggi
Image
14 Agosto 2019
Spotify darà ai podcasters moltissimi dati utente
Leggi