Once upon a Deadpool: ecco il trailer del film PG-13

background

Deadpool 2 è stato un film dall’enorme successo (oltre 700 miliardi di dollari), nonostante, o forse proprio perché è un film “R-rated”: pieno di parolacce, doppi sensi sessuali e riferimenti inappropriati di ogni tipo. Sembrerebbe quindi strano che il Mercenario Chiacchierone abbia accettato di edulcorare il linguaggio per una versione natalizia del suo film. Ma in Once upon a Deadpool, con il nuovo trailer, ha dimostrato che se deve diminuire le parolacce, lo farà a modo suo.

Once upon a Deadpool: la Marvel incontra La Storia Fantastica

Ryan Reynolds, che non solo interpreta, ma ha scritto e prodotto i due film di Deadpool, ha detto a Deadline  in un intervista che “la Fox mi sta chiedendo una versione PG-13 praticamente dall’inizio, nel 2006. Ora, questa volta ho detto di ‘Sì’, ma a due condizioni. La prima, è che parte dei proventi vada in beneficenza. La seconda, è che avrei voluto rapire Fred Savage. La seconda condizione ha avuto bisogno di qualche spiegazione…”

Se anche voi siete rimasti scioccati dal trailer, allora anche voi, come i dirigenti Fox, avete bisogno di qualche spiegazione. Fortunatamente, i miei due super poteri sono l’abilità di vedere film e quella di cogliere le citazioni. Ed uno dei migliori film “per bambini e adulti” di sempre è La Storia Fantastica (The Princess Bride), diretto dal genio della commedia americana Rob Reiner.

la-storia-fantastica-the-princess-bride-fred-savageOnce upon a deadpool fred savage

Nel film (guardatelo!) del 1987, il tenente Colombo (Peter Falk) racconta una storia, davvero fantastica, ad un bambino, interpretato da Fred Savage. Il meccanismo è quello della cornice, che crea una storia nella storia, come nel Decameron oppure Le mille e una notte. 

E nel film di Rob Reiner era usato al meglio, intramezzando la storia d’amore di Buttercup e Wesley con i commenti del nonno e le domande del bambino, che sono le stesse che faremmo noi. Un film con un sacco di cuore, ma anche azione e battute divertenti, che evidentemente ha colpito anche Ryan Reynolds, e Deadpool stesso (visto quanto rompe la quarta parete, e soprattutto dopo il post-credit di Deadpool 2, sono abbastanza sicuro che non si possano più separare le due figure).

The princess bride

Cosa aspettarsi da Once upon a Deadpool

Dopo aver accettato di dare la voce a un Pokémon in Detective Pikachusembra che Ryan Reynolds voglia puntare ad un pubblico di giovanissimi. Anche se sono sicuro che Deadpool avrebbe qualche battuta da fare su questa frase.

Ma già dal trailer, si vede come Fred Savage, nonostante sia vestito come da bambino e sia nella stessa cameretta, non sia più il tenero bambino del film di Rob Reiner. Risponderà tono su tono al nostro Wade WIlson, anche se entrambi dovranno evitare le parolacce. Parolacce che Reynolds ha epurato anche dal nome della campagna benefica associata al film (doneranno 1 euro per biglietto), che si chiamerà Fudge Cancer, usando la versione PG-13 della parolaccia che, invece, in Deadpool 1 e 2 viene usata di continuo.

In Once upon a Deadpool, si alterneranno le scene della cornice, scritta dallo stesso Reynolds e gli altri autori del film, Rhett Reese e Paul Wernick, con la versione per minori di Deadpool 2. Non ho idea di come potranno far capire la trama del film togliendo tutte le scene violente e “beep-ando” le parolacce, però a quanto pare si può fare. Certo, non ci porterei un bambino al cinema. Ma tanto sappiamo che la quasi totalità del pubblico sarà formato da quelli a cui è piaciuta la versione vietata ai minori.

Once upon a deadpool poster

Quando uscirà?

Il 12 di Dicembre uscirà negli Stati Uniti, e siamo sicuri farà il proverbiale botto. Non è ancora stata stabilità una data per il rilascio nel nostro Paese, ma siamo sicuri che arriverà anche da noi, se non al cinema almeno in home video.

Se anche voi, come a noi, interessa di ricevere update sull’uscita del film in Italia, fatecelo sapere nei commenti! Vi stuzzica questa nuova versione del film?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi