background

Nintendo Switch VR: Zelda e Mario in realtà virtuale

5 Aprile 2019 in Mondo Geek

Nintendo ha annunciato che il suo VR Labo Kit per lo Switch permetterà a tutti i fan di giocare ai due giochi Nintendo di maggior successo negli ultimi anni: Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Nintendo Switch VR Super mario odyssey the legend of zelda breath of the wild

Zelda e Mario in realtà virtuale. Vale la pena comprare Nintendo Switch VR?

In un video pubblicato sulla pagina Twitter di Nintendo America, la compagnia ha svelato la versione “a spezzoni” di Super Mario Odyssey che sarà possibile giocare in realtà virtuale sul Nintendo Switch VR. Saranno accessibili solamente i mini-giochi in tre dei mondi presenti nel gioco: il Regno del Cappello, del Mare e dei Fornelli.

La parte mostrata di Breath of the Wild, che è il gioco che ha “legittimato” la console di Nintendo agli occhi dei videogiocatori di tutto il mondo, è limitata. L’unico vero indizio del supporto al Nintendo Switch VR è che nei menù c’è scritto “Questo gioco è compatibile con il Toy-Con VR Goggles”.

Ma visto che parte del filmato mostrato nel video è nell’immenso (e splendidamente reso graficamente) mondo aperto, sembra che il VR sia esteso a tutto il gioco. The Legend of Zelda, con il suo mondo gigante e i puzzle da risolvere per sbloccare i ricordi di Link, sembra essere il gioco perfetto da giocare con il Nintendo Switch VR.

Va tenuto presente, tuttavia, che chi di voi avesse già giocato a Odyssey o Breath of the Wild dovrà ripartire da capo. Infatti non sarò possibile utilizzare nessuno dei vostri salvataggi: ripartirete dai tutorial. Ma immagino che la maggior parte di voi sarà contenta di riscoprire Hyrule o i Regni di Mario, ora che potrete esplorarli voltando la testa. Una volta che avrete ricominciato il gioco, potrete però passare dalla realtà virtuale alla normale modalità di gioco tramite il menù, ogni volta che vorrete.

Entrambi i giochi riceveranno il supporto per il Nintendo Switch VR il 25 Aprile, ma per giocarci dovrete comprare il Labo VR Kit, che sarà disponibile dal 12 di questo mese.

Voi ci giocherete? Fatecelo sapere nei commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
21 Novembre 2019
Amazon lancerà il suo servizio di cloud gaming nel 2020
Leggi
Image
20 Novembre 2019
Disney + in crash il giorno del lancio. I server non hanno retto
Leggi
Image
20 Novembre 2019
Your News Update: l’audio-giornale di Assistente Google
Leggi