background

Netflix Luglio 2019: tornano Stranger Things e Casa di Carta

2 Luglio 2019 in Mondo Geek

In questo caldissimo Luglio 2019, Netflix sembra aver deciso di fare un servizio pubblico, sfornando un sacco di serie TV e film attesissime per tenerci in casa nelle ore in cui il sole batte troppo forte.

Le novità sono troppe per fare un elenco completo, ma ecco quelle più attese e i ritorni più desiderati.

Stranger Things arriverà su Netflix il 4 Luglio

stranger things 3 novità luglio 2019 netflix

Il ritorno più atteso è sicuramente quello di Strager Things, che torna per la terza stagione. Come sempre ambientato durante una delle festività, quest’anno i Undici e il resto della banda affronteranno mostri da altre dimensioni sotto i fuochi d’artificio del 4 Luglio, in cui ricorre l’indipendenza americana.

I personaggi sono ormai troppo ben strutturati perché qualcuno dei fan smetta di vederla: è inutile resistere, Stranger Things è ormai un must per tutti i Netflix addicted.

La Casa di Carta torna per la parte 3

la casa di carta 3 stagione streaming netflix

La Casa de Papel torna per la terza parte, anche se tecnicamente questa sarebbe la seconda stagione (le prime due sono dovute al fatto che Netflix abbia rieditato la serie spagnola).

Rispetto a Stranger Things, i cui autori sapevano già che una terza stagione ci sarebbe stata, per La Casa di Carta la situazione è un po’ diversa. Il successo planetario della serie prodotta a Madrid è stato quanto meno inaspettato, e ha spinto Netflix ha rinnovare una serie che in realtà era finita per soddisfare i milioni di fan.

Riusciranno ad essere all’altezza delle aspettative? Lo scopriremo il 19 Luglio, quando el profesor e il resto della banda raggiungeranno di nuovo gli schermi di mezzo mondo.

Orange is the new black torna per la settima e ultima stagione

Orange is the new black è una delle serie che ha permesso a Netflix di diventare celebre ed apprezzata dalla critica di tutto il mondo. Perché ha mostrato appieno il potenziale del guardare una serie in streaming: sviluppare un grande cast (quasi tutto al femminile), raccontare storie complesse, far ridere mentre fa riflettere.

La serie è arrivata all’ultima stagione, con la protagonista Piper che è uscita dal carcere, ma con ancora mille legami all’interno della prigione. Non so voi, ma sono sicuro che il finale lo guarderò da solo: non mi piace farmi vedere mentre piango come una fontana.

Un sacco di serie revival arrivano su Netflix

Se gli originali Netflix non vi soddisfano, o se volete spingere ancora di più sulla nostalgia suscitata da Stranger Things, Netflix aggiungerà (o ha già aggiunto) alcune serie vintage da non perdere.

willy il principe di bel air

Se siete fan di Will Smith (su Netflix arriverà anche il suo Hitch il 31 Luglio), e non vedo perché non dovreste, ma per qualche ragione vi siete persi il ruolo che lo ha portato alla celebrità, Netflix vorrebbe raccontarvi la “maxi-storia di come la sua vita è cambiata, capovolta, sottosopra sia finita”.

Willy, il principe di Bel Air è disponibile in streaming da ieri, 1 Luglio 2019. La comicità da serie TV ha fatto un sacco di passi avanti in questi anni, quindi non aspettatevi il ritmo da 30 battute al minuto di un Unbreakable Kimmy Schmidt. Ma lo charme di Willie e la ridicolaggine di Carlton vi terranno incollati allo schermo.

Torna anche uno degli anime classici per eccellenza, Ken il Guerriero – La leggenda di Hokuto. Vale la pena guardarlo anche solo per la sigla.

E anche se è un film, nella categoria nostalgia devo per forza citare Scuola di Poliziache arriverà il 15 Luglio.

Film divertenti…

Netflix sembra voler alternare bene comicità e divertimento con pellicole d’autore, in questo mese caldo, per accontentare il palato di tutti i cinefili del mondo.

Nella categoria divertimento inizio subito col citare Thor: Ragnarokche dei tre film sull’eroe asgardiano è il più divertente, e probabilmente il migliore (ma più per demerito del secondo film che per meriti propri). Sarà uno degli ultimi film Marvel rilasciati su Netflix, visto l’imminente arrivo di Disney +. Ed è una buona occasione per rivedere un eroe Marvel prima di aspettare la prossima fase dell’MCU.

Ma se vi piace la comicità esplicita e sopra le righe, un “classico” quasi trash è Ace Ventura – Missione Africa, che è ha metà fra il cult classico e il troppo ridicolo per essere vero. Per i bambini, o per quelli che come me pensano che i cartoni animati sono fra i migliori prodotti su NetflixKung Fu Panda 3 arriva a fine mese, il 31 Luglio.

Ma non perdete anche le commedie all’italiana: Qualunquemente esce il 15 Luglio, insieme a Notte prima degli esami.

… e film di qualità

Per i cinefili, Luglio sarà il “Darren Aronofsky Month” su Netflix. Ieri è uscito Requiem for a Dreaml’inquietante film con Jared Leto che l’ha reso celebre. Il 17 Luglio arriverà invece Madre!che ha come star una Jennifer Lawrence assolutamente perfetta (nonostante il film, a mio avviso, non abbia una sceneggiatura all’altezza).

madre!

Infine, per quelli che non vogliono compromessi, e vogliono un film d’autore che sia anche carico di adrenalina, Baby Driver – Il Genio della Fuga è il film perfetto. Con Edgar Wright alla regia e al montaggio, lo spettacolo è assicurato: il film è uno spettacolo per chiunque ami “l’artigianato” del cinema, con riprese impensabili e una colonna sonora che calza a pennello.

Baby driver netfilx

Come vi avevo detto, le novità per questo Luglio 2019 su Netflix sono tantissime, varie e di ottima qualità. Non resta che mettersi davanti alla TV.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
17 Settembre 2019
Android TV l’anno prossimo supporterà Google Stadia
Leggi
Image
17 Settembre 2019
La lineup di Apple Arcade sembra sorprendentemente eccellente
Leggi
Image
16 Settembre 2019
WhatsApp: da oggi arrivano i Messaggi Vocali nelle Notifiche
Leggi