background

Mulan: ecco il trailer del live-action Disney in arrivo nel 2020

8 Luglio 2019 in Mondo Geek

Disney ha rilasciato il primo trailer per il prossimo film in cui tradurrà in live-action un classico cartone animato. Mulan arriverà nelle sale il 27 Marzo 2020, ma possiamo già goderci il teaser trailer, rilasciato (non a caso) durante la finale di Coppa del Mondo Femminile di calcio.

Mulan, la più tosta delle principesse Disney

Il remake del film, che a mio modesto parere, è uno dei migliori film Disney di sempre, verrà diretto da Niki Caro, la regista di Whale Rider La signora dello zoo di Varsavia. E a interpretare Mulan ci sarà Yifei Liu, che entrerà ufficialmente nel pantheon delle principesse Disney.

Mulan live-action

Nel cast del film ci saranno anche Donnie Yen (Rogue One), che interpreterà il Comandante Tung e il leggendario Jet Li, nei panni dell’imperatore. Non si sa ancora se saranno presenti nel remake, perché non si sono visti nel trailer, gli animali parlanti che accompagnano Mulan nell’originale: il drago Mushu (Eddie Murphy nella versione originale) e il grillo Cri-Cri.

A giudicare dal trailer, il film sembra prendersi più sul serio di quanto non lo facesse il cartone animato. E sembra che anche Disney sia decisa ad essere seria e non fare gaffe con questo film. Il cast è tutto cinese, nel trailer si vedono alcune delle tecniche cinematografiche tipiche dei film orientali (come il “kung fu col filo”, nella scena in cui Mulan supera in salto uno dei guerrieri).

Dal trailer sembra ci siano tutti gli elementi per rendere giustizia ad un grande cartone animato. L’unica assenza che mi disturba, è quella di Jackie Chan, che aveva doppiato Li Shang nelle versioni in cinese del cartone animato. E che essendo la miglior star d’azione di sempre, si meriterebbe un po’ di milioncini dalla Disney.

mulan live-action disney 2020

Il film è un altro dei remake live-action targati Disney usciti in questi anni, dopo Cenerentola, Il libro della Giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo Aladdin. E Il Re Leone La Sirenetta arriveranno fra quest’estate e l’inizio dell’anno prossimo in tutte le sale.

Per Lilli e il Vagabondo La Spada nella Roccia, invece, ci sarà un approdo direttamente su Disney +, il nuovo servizio streaming con cui Topolino vuole sfidare Netflix.

Quali di questi remake vi intriga di più? Fatecelo sapere nei commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
22 Luglio 2019
Avengers: Endgame supera Avatar per incassi, finalmente
Leggi
Image
21 Luglio 2019
Marvel: Fase 4 e le serie TV
Leggi
Image
18 Luglio 2019
Instagram e il test per nascondere i like
Leggi
Seguici su Facebook e non perderti neanche una notizia!