background

Microsoft svela il nuovo logo del browser Edge che non assomiglia più a Internet Explorer

4 Novembre 2019 in News

Microsoft sta aggiornando il logo per il suo nuovo browser Edge basato su Chromium. Il gigante del software ha originariamente presentato l’icona di Edge più di quattro anni fa ed è giusto dire che era un logo che si aggrappava al passato di Internet Explorer. Il nuovo logo di Microsoft è stato scoperto come parte di un nuovo mini gioco di surf nascosto nelle ultime versioni beta di Edge. Sembra un’onda e include uno stile di progettazione fluent simile alle nuove icone di Office dell’azienda.

Nuovo design

Il logo indica anche la lettera e, ma non sembra più simile a Internet Explorer e di conseguenza appare molto più moderno. Microsoft sta chiaramente rompendo la tradizione qui con il suo passaggio a una versione Chromium di Edge, e sarà interessante sapere perché la società ha scelto questo particolare design.

Surf

L’icona Edge è stata rivelata in un’elaborata caccia all’Easter Egg nella quale i dipendenti Microsoft hanno pubblicato indizi criptici su una serie di puzzle e immagini. I risolutori di puzzle hanno persino dovuto creare un’icona di Edge come oggetto 3D, grazie al codice del modello Obj che era nascosto in un’immagine. Tutto ha portato a una serie di parole scoperte in sette indizi, che sono state inserite in una funzione Javascript sul sito Web Edge Insider di Microsoft. Ciò ha rivelato quali parole dovevano essere estratte da un video per le istruzioni finali per scoprire il gioco di surf segreto (edge://surf/) e il nuovo logo una volta completato.

Il gioco segreto di surf in Edge è molto simile a SkiFree, un classico gioco di sci che è stato rilasciato come parte dell’Entertainment Pack 3 per Windows nel 1991. Devi usare la combinazione di tasti WASD per poterti muovere, evitando ostacoli o minacciosi tentacoli di polpo.

Restate in ascolto

Non vediamo l’ora di sapere quando Microsoft rilascerà una versione finale del suo browser Edge Chromium. Il produttore di software ha rilasciato una versione beta ad agosto e una versione stabile è apparsa di recente sul web. La prossima settimana Microsoft terrà la sua conferenza Ignite a Orlando e, visto il nuovo logo che rivela, è probabile che presto sentiremo di più su una data di uscita ufficiale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
21 Novembre 2019
Amazon lancerà il suo servizio di cloud gaming nel 2020
Leggi
Image
20 Novembre 2019
Disney + in crash il giorno del lancio. I server non hanno retto
Leggi
Image
20 Novembre 2019
Your News Update: l’audio-giornale di Assistente Google
Leggi