Microsoft avrà una seconda Xbox di nuova generazione

background

Microsoft farà uscire una seconda console di nuova generazione: una Xbox meno potente di Series X per giocare a 1080p o 1440p. Il nome in codice è Lockhart, e anche se ve ne avevamo già parlato, un nuovo documento sembra confermarne l’esistenza.

Un documento apparso su Twitter sembrerebbe confermare una seconda Xbox

In fase di sviluppo, durante tutto il 2019, conoscevamo Xbox Series X con il suo nome in codice: “Project Scarlett“. Ma fin da subito erano filtrate voci che ci fossero due console in sviluppo: Anaconda e Lockhart. Il fatto che sulla scheda madre di Series X ci sia un serpente disegnato conferma il nome Anaconda. E Lockhart?

A confermare questi sospetti è emerso da poco un tweet, dove il nome Lockhart appare in bella vista su un documento Microsoft.

Come sarà Lockhart?

Il documento menziona la nuova console all’interno del developer kit di Xbox. Quindi deve servire agli sviluppatori per programmare i giochi. Ergo, ci sono le specifiche tecniche.

Da quello che emerge sembra che la seconda Xbox avrà 7,5 GB di RAM. Il processore avrà una clock più lento e la GPU fornirà performance da 4 teraflops. Molto di meno rispetto a Series X, che invece vanta 13,5 GB di RAM e 12 teraflops di capacità grafica. Ma può comunque essere un modo per giocare ai giochi della prossima generazione spendendo di meno.

Al momento Microsoft non ha confermato l’esistenza di Lockhart. Ma una seconda Xbox di nuova generazione spiega la ‘s’ in Series X. Microsoft non vuole sbagliare nel confronto con PS5, quindi è logico pensare che faccia uscire una console tutta digitale come Sony. Soprattutto visto l’impegno che sta mostrando nel cloud gaming con xCloud e Xbox Game Pass, che si uniranno in un bundle entro fine anno.

Non appena avremo altre notizie su Series X o PS5 ve lo faremo sapere. Le “Console Wars” sono appena iniziate.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
1 Luglio 2020
Waze: la nuova interfaccia per i 130 milioni di utenti
Leggi
Image
26 Giugno 2020
Microsoft avrà una seconda Xbox di nuova generazione
Leggi
Image
22 Giugno 2020
Apple Watch avrà l’analisi del sonno con watchOS 7
Leggi