background

Le migliori cuffie true wireless

Siamo dei nostalgici dell’ingresso AUX sugli smartphone. Ma dopo aver provato delle cuffie true wireless, non abbiamo intenzione di tornare indietro. Nel 2020, non si può più perdere tempo a snodare il cavo delle cuffie dopo averle tolte di tasca o dalla borsa. Se anche tu sei pronto ad una vita senza fili, ecco le migliori cuffie true wireless in circolazione.

(Se volete trovarle al prezzo migliore, iscrivetevi al nostro canale Telegram).

Airpods Pro: il migliore per chi ha un iPhone

Da quando sono state annunciate, le Airpods Pro sono state decantate come le migliori sul mercato. E la verità è che sono all’altezza delle aspettative: l’audio non è il migliore, ma è ottimo; la cancellazione del rumore non è perfetta, ma ci va vicino; i gommini non sono i migliori sul mercato, ma sono un bel passo avanti rispetto alle altre Airpods.

Se avete uno (o più) dispositivi Apple in casa, non c’è di meglio. Si connettono alla perfezione al vostro iPhone, le chiamate sono ottime, e potete anche attivare Siri senza usare le mani. Il top.

Galaxy Buds: le migliori cuffie per Android

Samsung ha lanciato le sue Galaxy Buds nel momento giusto, mesi prima di tutti i competitor (tranne Apple, ma sappiamo che sono due mondi paralleli). E sono ancora un prodotto ottimo: il design è forse il più elegante in circolazione, il suono è ottimo, il microfono per le chiamate è molto buono. E se avete un Galaxy S10 o superiore, potete anche ricaricare le cuffie semplicemente appoggiando la custodia sullo smartphone.

Se avete la pazienza di aspettare le Pixel Buds, per avere “Ok, Google” senza toccare le cuffie, potreste trovare un rivale forse migliore. Ma ad oggi, non c’è nessuna cuffia true wireless che possa competere con le Galaxy Buds.

Jaybrid Vista: le migliori per lo sport

Nessun’altra cuffia in circolazione ha le caratteristiche per essere un’ottima cuffia true wireless in generale, ed essere perfetta per lo sport. La qualità del suono è ottima, i bassi soprattutto. Il chip del Bluetooth è uno dei migliori in circolazione. E poi è resistente all’acqua, alla polvere, a qualsiasi cosa possiate lanciargli contro. E non cadranno nemmeno se mi metterete a scuotere la testa come un San Bernardo.

E sono molto più piccole di qualsiasi alternativa per sportivi sul mercato, di gran lunga.

Sennheiser Momentum True Wireless: il suono migliore

Se volete le features migliori, dovete cercare altrove. Niente riduzione del rumore, niente assistente vocale. Ed il resto delle specifiche è nella media. Ma il suono è ricco come in nessun’altra cuffia true wireless. Se gli altri centrano solo il segno nei bassi o negli alti, le Sennheiser sono all’altezza in tutte le altezze, garantendo una qualità sonora di altro livello.

Se la qualità sonora di queste cuffie non vi basta, dove andare over-the-ear.

Soundpeats Truefree: le migliori economiche

Intendiamoci: il microfono di queste cuffie è pessimo. Se siete fermi ed in casa, c’è ancora la possibilità di essere compresi da chi vi sta chiamando. Ma difficilmente comprate delle cuffie true wireless per usarle da fermi ed in casa. Tuttavia, se non dovete usare per le chiamate o l’assistente vocale, sono un affare. L’audio è all’altezza di cuffie che costano sopra i cento euro, i comandi sono comodi e il Bluetooth abbastanza responsivo.

La quasi totalità delle cuffie sotto i 50 euro sono inascoltabili. Queste suonano come se pensassero di costare tre o quattro volte tanto.

Airpods 2: le migliori per chi ha un iPhone, ma vuole risparmiare

Economico con rima con Apple, ma per quanto riguarda le Airpods ha senso non prendere l’ultimo modello uscito. Quello che manca rispetto alle Pro è, fondamentalmente, la cancellazione attiva del suono. Per il resto, sono un prodotto ottimo, ed all’altezza delle aspettative: “Hey Siri” con attivazione vocale, perfette per le chiamate, qualità del suono molto buona. E la batteria dura anche un po’ di più delle Pro.

Se non vi serve la cancellazione attiva del rumore ed avete un iPhone, sono le cuffie per voi (non prendete le Airpods 1, costano uguale e meno performanti).

Questa pagina contiene link in affiliazione.