Le migliori app di salute e fitness per Apple Watch

background

Apple Watch è diventato rapidamente uno dei dispositivi indossabili più popolari in tutto il mondo. Uno dei motivi di questo è la sua capacità di tracciare le metriche di salute e fitness. Per un’esperienza più personalizzata, considera anche queste app per Apple Watch.

  • Attività
  • Allenamento
  • Fabulous Daily Motivation
  • MyFitnessPal
  • Strava
  • Runkeeper
  • SmartGym: Manage Your Workout

Attività

App di attività Apple Watch

Il cuore di Apple Watch è l’app di attività nativa ormai iconica. Con tre anelli: Movimento, Esercizio e Ore in piedi, l’app ti spinge per tutta la giornata a fare progressi.

L’anello di spostamento conta i passi e ti mostra quante calorie hai bruciato ogni giorno. Ogni settimana, l’orologio fornisce una raccomandazione sull’opportunità di aumentare (o diminuire) l’obiettivo di spostamento in base ai risultati della settimana precedente. L’anello di Esercizio è sempre impostato su 30 minuti. Completa questo anello facendo attività o una camminata veloce. Infine, c’è l’anello delle ore in piedi, che vuole che tu stia in piedi almeno un minuto durante 12 ore al giorno.


Allenamento

 

L’app allenamento ufficiale per Apple Watch ti consente di tracciare determinati tipi di attività, tra cui camminata indoor / outdoor, corsa, ciclismo, ellittica, canottaggio, nuoto, yoga anche su sedia a rotelle e altro. L’app utilizza i dati di movimento del tuo dispositivo per dirti quante calorie hai bruciato, distanza percorsa e altri dati.

Una volta completato l’allenamento, i dati si sincronizzano automaticamente con le app Attività e Salute.


Fabulous Daily Motivations

Fabulous Daily Motivations

Questa app freemium all-in-one adotta un approccio olistico per motivarti ad essere più produttivo. In tal modo, ti aiuta a imparare e mantenere migliori abitudini nel tempo. Con milioni di utenti, Fabulous – Daily Motivation offre un coaching integrato che porta la tua forma fisica e la tua dieta a un livello nuovo e divertente, utilizzando allenamenti di 7 minuti, mediazione, sessioni power naps e altro.

Se sei il tipo di persona che ha bisogno di una motivazione per rimanere in pista, ma non al punto da risultare fastidiosa, la motivazione quotidiana potrebbe essere per te.

Link App Store


MyFitnessPal

MyFitnessPal per Apple Watch
Creato e gestito da Under Armour, MyFitnessPal si concentra sulla perdita di peso, aiutandoti a tenere traccia di calorie, passi, attività fisica e altro.

Puoi anche scansionare i codici a barre degli alimenti che mangi per aggiungerli alla tua dieta per monitorare l’apporto calorico. Molte funzionalità di MyFitnessPal sono gratuite, ma se vuoi approfondire, dovrai pagare per alcune funzioni premium. Se i tuoi obiettivi sono la perdita di peso e le sane abitudini alimentari, scarica questa app.

Link App Store


Strava

Strava Apple WatchStrava è l’app da scaricare se sei seriamente interessato a tracciare le tue corse e i tuoi progressi. L’app Strava tiene traccia della distanza, del passo, della velocità, dell’elevazione acquisita, delle calorie bruciate e altro ancora. Puoi quindi condividere le tue corse sui social media e metterti in contatto con altri appassionati della corsa nella sezione Social Training dell’app.

Oltre ad essere un’applicazione in di corsa a 360 gradi, Strava consente anche di tenere traccia delle attività di ciclismo e nuoto. Sono inoltre monitorabili Crossfit, allenamento in palestra, kayak, arrampicata su roccia, surf e yoga.

Link App Store


RunKeeper

Runkeeper per Apple Watch

Runkeeper è l’app per i corridori che vogliono unirsi a la comunità e abbracciare completamente la corsa nel suo insieme. Puoi tenere traccia delle tue corse, stabilire obiettivi, visualizzare i progressi e visualizzare i tuoi percorsi grazie all’integrazione GPS. Runkeeper ti consente anche di lasciare il telefono a casa, quindi puoi portare con te solo il tuo Apple Watch e i tuoi dati si sincronizzeranno automaticamente quando arrivi a casa.

Puoi creare gruppi in corsa e sfidare gli amici mentre segui i progressi dell’altro e ci si incita a vicenda. Se stai cercando un’applicazione che faccia parte di una grande comunità, controlla Runkeeper.

Link App Store


SmartGym: gestisci il tuo allenamento

smartgym-apple-watch

Tenere traccia dei tuoi allenamenti in palestra è molto più facile con questa app freemium che ti permette di abbandonare il pezzo di carta che ti porti in giro. Con Smart Gym puoi creare e gestire tutte le tue routine, vedere i tuoi progressi e tenere traccia delle misure del tuo corpo.

Su Apple Watch, puoi utilizzare l’app per tenere traccia della frequenza cardiaca, della distanza e delle calorie bruciate. E sì, i tuoi dati di sessione contano per i tuoi anelli di attività menzionati sopra.

Link App Store

In che modo Apple Watch ti aiuta a rimanere in forma?

Hai una app di fitness Apple Watch preferita? Scrivicela nei commenti qui sotto!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi