Iron Fist spoilera il nuovo Surface Book 2?

background

Microsoft ha lasciato trapelare poche informazioni su quello che annuncerà al suo evento del 2 Ottobre (domani, al momento della scrittura di questo articolo), e come al solito le speculazioni sono apparse in ogni blog di tecnologia e nei tweet dei fanboy Microsoft di tutto il mondo. Come al solito, l’azienda di Redmond non ha confermato o negato niente (soprattutto sulle voci di un Surface Phone). Ma forse una prova dell’esistenza di un device molto atteso è arrivata in maniera inaspettata.

Al minuto 50 e 54 secondi del primo episodio della serie Marvel Iron Fist 2 (sulla cui qualità la nostra redazione è piuttosto divisa!), un personaggio chiude un portatile nero, con il Marchio Microsoft che si riflette per un secondo, lo stesso logo che compare sulla serie Surface.

Certo, ci sarebbe piaciuto che in Iron Fist prendessero tempo per fare uno speed test del processore. O almeno una comparazione con il modello vecchio. Ma probabilmente non avrebbe aiutato la trama della serie Marvel. Magari avrebbero potuto fare un crash test con il Pugno di Ferro del protagonista, sarebbe stato interessante.

Non è la prima volta che si usa del product placement in una serie TV, ma di sicuro è una novità che il prodotto venga annunciato settimane dopo l’uscita degli episodi. A dire il vero, il portatile Microsoft resta in vista solo per un paio di secondi in tutto, e l’illuminazione della scena non permette di valutare niente riguardo l’estetica del nuovo Surface Laptop. Ma ora che la conferma del nuovo prodotto Redmond è arrivata anche nello store ufficiale USA per le prevendite, sembra che i rumors vengano confermati (Surface Book 2 verrà venduto negli States a partire da 1199 dollari, ma non ci è ancora dato di sapere quando e con che prezzo sarà disponibile in Italia).

Per una volta lo spoiler è funzionato al contrario, e Netflix ha anticipato qualcosa che il web non era ancora riuscito a scovare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi