background

iPhone 9: Apple lancerebbe lo smartphone low-cost a Marzo

19 Febbraio 2020 in News

Stando a quanto riporta Bloomberg NewsApple sarebbe pronta al lancio di uno smartphone low-cost, che sembrerebbe chiamarsi iPhone 9, entro la fine di Marzo 2020. Quindi, al termine di quello che la stessa Apple pensa possa essere il peggior trimestre degli ultimi anni.

iPhone 9 rendering

(Immagine da @OnLeaks su @iGeeksBlog)

Il lancio in un periodo complicato per Apple

Apple ha rilasciato qualche giorno fa una dichiarazione per i suoi investitori, che pur assicurando la stabilità della compagnia, prevede che l’azienda non riuscirà a raggiungere i traguardi fissati ad inizio anno. Questo calo nelle vendite si dice dovuto al coronavirus: Apple acquista una grande quantità di semi-lavorati dalla Cina, senza contare che il mercato cinese è il terzo per volume per Apple, dopo Stati Uniti e UE.

Tuttavia, nonostante il calo della domanda e l’impossibilità di sostenere l’offerta, per via delle quarantena di alcuni stabilimenti, Bloomberg sembra certa nell’affermare che iPhone 9 è destinato ad essere annunciato nel mese prossimo.

“Nel mezzo dei suoi problemi con il coronavirus, Apple sta preparando il lancio del nuovo iPhone low-cost a circa 400 dollari, riporta Bloomberg News. Il modello è ancora in pista per il lancio a Marzo, anche se la pianificazione è ancora fluida, stando a persone che si occupano del progetto. Apple sta anche preparando versioni aggiornate di iPad Pro, con un nuovo sistema di telecamere per la prima metà del 2020, e il virus potrebbe creare ritardi su quei piani”.

La notizia sull’iPad si allinea anche a quanto riportato di recente da DigiTimes.

iPhone 9 arriva prima del previsto

Già poco dopo l’annuncio della serie di iPhone 11 vi avevamo anticipato che Apple stava lavorando ai nuovi modelli, tra cui uno low-cost. All’epoca, tuttavia, pensavamo Apple lo potesse chiamare iPhone SE 2. In ogni caso, la nomenclatura sarebbe scomoda e poco intuitiva, quindi non è da escludere che il team di marketing di Apple pensi all’ultimo ad un nuovo nome per battezzare il telefono low-cost.

Quello che sappiamo è che conserverà il form factor di iPhone 8, e costerà significativamente di meno. Ma in pochi ipotizzavano che potesse arrivare così presto durante l’anno. Certo, quelle di Bloomberg sono voci non ufficiali, ma non si diventa il giornale più letto a Wall Street senza avere delle buone fonti in Apple.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Commenti


Altri articoli recenti

Image
27 Marzo 2020
Artisti ascoltate: Final Cut Pro e Logic Pro X in prova gratuita per 90 giorni
Leggi
Image
24 Marzo 2020
Neanche il lockdown globale è sufficiente per iscriversi ad Apple TV+
Leggi
Image
24 Marzo 2020
Disney+ è finalmente arrivato: come scaricarlo e cosa guardare
Leggi