Come fare un repost su Instagram

background

Repost su Instagram? Farlo non è così immediato come su Twitter o Facebook, perché non c’è un’opzione direttamente nell’app. Tuttavia, con qualche semplice accorgimento riuscirete a condividere i vostri contenuti preferiti con facilità.

LEGGI ANCHE: Come creare un filtro su Instagram: guida passo a passo

Come fare un repost su Instagram?

Il primo passo è chiedere il permesso. A differenza di altre piattaforme social, un repost su Instagram potrebbe violare i diritti di autore. Quindi conviene essere sicuri e chiedere a chi ha pubblicato la foto, anche se è un vostro amico che ha pubblicato una foto di gruppo.

Il secondo passo è invece scaricare un’altra applicazione. Purtroppo Instagram non ha una soluzione nativa, quindi la brutta notizia è che vi toccherà scaricare un altro software. La buona notizia è che funziona bene ed è facilissimo da usare.

Gli utenti iOS possono scaricare Repost+, mentre per quelli Android c’è Regram Post (se volete provarne altre fate pure, vi consigliamo queste soprattutto per la facilità di utilizzo).

Scaricata l’applicazione, andante sul contenuto di Instagram di cui volete fare un repost e cliccate sui puntini in alto a destra del post. Su iOS toccate su “Condividi” e poi “Copia il link”. Su Android tappate su “Copia il link”.

Ora vi basta aprire l’app che avete scaricato ed il contenuto da ripostare dovrebbe comparire in automatico (nel caso “Incolla link”). Potete assegnare l’attribuzione del post originale dove volete nel foto. Se volete, potete anche copiare il testo sotto il post.

Adesso l’app vi riporterà su Instagram. Potete fare il repost su Instagram sia come fotografia nel feed che come storia e anche selezionare un filtro diverso o aggiungere un effetto, se volete. Tuttavia, anche in questo dovreste chiedere il consenso a chi ha postato la fotografia.

Condividere un post come Storia

Quest’operazione è molto più semplice e non richiede software esterni. Vi basta:

  • Selezionare la freccetta sotto la fotografia.
  • Selezionare “Aggiungi post alla tua storia” (dovrebbe essere la prima opzione).
  • Aggiungere musica, filtri o commenti, se volete.
  • Selezionare “Invia a” –> “La tua storia” –> “Fatto” (come funziona con tutte le storie).

Puoi fare il repost come stories di tutti i post degli account pubblici che permettono la condivisione. Se vuoi permettere che i tuoi post siano condivisibili vai sul menù (nella tua pagina profilo, le tre linee in alto a destra). “Impostazioni” –> “Privacy” –>”Storia” –> “Consenti la ricondivisione nelle storie”.

Ora sapete tutto quello che serve. Buon reposting!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi