background

Instagram ancora più bello grazie alla Dark Mode per iOS 13

8 Ottobre 2019 in Mondo Geek

Instagram ha aggiornato la sua app per iPhone per sfruttare il supporto della Dark Mode nativa in iOS 13. Rende lo scorrimento del feed e il tocco delle storie molto più facili per gli occhi se non sei un fan della tavolozza dei colori e dei bordi bianchi luminosi di Instagram.

Sfortunatamente, per quanto bello, Instagram non ti consente di attivare o disattivare l’opzione modalità oscura all’interno dell’app stessa, come ad esempio fa  Twitter sin da prima di iOS 13. Ciò significa che deve corrispondere alle impostazioni di sistema del tuo iPhone, che è piuttosto standard in questo momento poiché la maggior parte dei produttori di app iOS sta aggiungendo il supporto alla Dark Mode per la prima volta.

Detto questo, è sempre meglio avere più opzioni visive e non posso lamentarmi troppo di un’esperienza Instagram che, a mio avviso, è molto migliorata. Per coloro che desiderano provarlo, l’aggiornamento è ora disponibile su App Store.

Dark mode

Ricordiamo che la dark mode coinvolge tutte le app prodotte da Apple, le notifiche e tutti i menu. Questa novità conferma il trend già iniziato su Android e Chrome: questo sarà l’anno delle dark mode.

iOS 13: prestazioni migliorate

Come già fatto l’anno scorso, e come è giusto che sia, Apple sta dando molta rilevanza ai miglioramenti nelle performance degli iPhone. E rassicura che il nuovo sistema operativo non rallenterà i telefoni più vecchi, come invece l’Antitrust ha giudicato sia accaduto in passato.

Apple il Face ID sblocca il telefono il 30% più veloce, e che le app si aprono al doppio della velocità.

Nuova tastiera, con lo swiping

Sebbene scrivere con lo swiping (quindi facendo scorrere le dita sulla tastiera, invece di premere i tasti a schermo) fosse già possibile con app di terze parti, Apple offre una sua versione: Quick Path. Per chi è abituato a SwiftKey, Swype, o viene da Android e utilizza la tastiera di Google Gboard, non sarà una grande novità. Ma è una piccola aggiunta molto gradita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
15 Ottobre 2019
Tutti gli annunci dall’evento Pixel 2019 di Google
Leggi
Image
15 Ottobre 2019
Bug di Apple Mail causa perdita di dati in macOS Catalina
Leggi
Image
14 Ottobre 2019
El Camino: il film di Breaking Bad, recensione senza spoiler
Leggi