In 10 Semplici Passaggi, Come Dipingere Una Terrazza In Legno Per La Piscina

Questo articolo ti mostrerà come dipingere correttamente il tuo mazzo. Questo articolo ti mostrerà come selezionare l’attrezzatura giusta e i passaggi necessari per dipingere il tuo mazzo al meglio delle tue capacità.

Continua a leggere per una guida che ti insegnerà a dipingere come i professionisti.

Per Prima Cosa: Scegliere L’attrezzatura

Il tuo lavoro è quasi impossibile senza l’attrezzatura giusta. Sarai in grado di cambiare il colore del tuo mazzo con ogni spruzzatore e pennello nel negozio.

L’entità di questo dipenderà dall’individuo. Questo è un lavoro di grandi dimensioni. Anche se il tuo mazzo potrebbe essere di piccole dimensioni, la verniciatura richiederà probabilmente molto lavoro.

Mentre il tradizionale pennello a mano è in grado di fare il lavoro, questo metodo si rivelerà noioso. Sebbene i pennelli a mano siano i più convenienti, questo metodo non è privo di inconvenienti.

È una questione di decidere quanto vale la pena dedicare al tuo tempo . Ad esempio, un pennello potrebbe costare la metà di un rullo, ma potrebbe impiegare quattro volte il tempo per l’uso.

Per coloro che preferiscono dipingere a mano, potrebbe essere più facile. Un rullo sarà probabilmente la strada da percorrere. I rulli possono essere moderatamente costosi e molto efficaci. Sebbene richiedano una certa finezza e tecnica, una volta che ci hai preso la mano, possono essere un ottimo modo per dipingere qualsiasi soggetto.

Gli spruzzatori di vernice possono essere utilizzati per dipingere quasi tutto rapidamente. Sono tuttavia piuttosto costosi. Puoi noleggiarli nella maggior parte dei negozi di ferramenta o vernici, ma anche in questi casi il costo complessivo sarà superiore a quello dei pennelli manuali. Se pensi di avere molti lavori di verniciatura fai-da-te davanti a te, potrebbe essere una buona idea acquistare uno spruzzatore di vernice a titolo definitivo.

È importante assicurarsi di ottenere lo spruzzatore di vernice corretto se si decide di seguire quella strada.

Lo spruzzatore HVLP (alto volume e bassa pressione) è la scelta migliore per questo lavoro. Lo spruzzatore HVLP è veloce e può spruzzare particelle di vernice atomizzata su qualsiasi superficie rapidamente per creare un aspetto professionale. È anche facile da usare, il che lo rende un’ottima opzione per chiunque.

HVLP: Un Avvertimento

Sebbene siano spesso usati all’esterno per dipingere recinzioni e pareti esterne, così come i ponti, gli HVLP hanno un grave difetto quando si lavora all’aperto. Farai un casino se fuori c’è vento.

Le particelle di vernice possono essere facilmente soffiate con qualsiasi brezza perché sono atomizzate. Pertanto, Tim di Pool Cleaner Planet consiglia di selezionare giorni lavorativi in cui il clima è mite. Per proteggere le superfici sensibili, è una buona idea preparare l’area di lavoro.

Iniziamo:

Ora sai come scegliere la tua attrezzatura. È ora di iniziare.

Passaggio 1: Pulirlo Accuratamente

Con qualsiasi lavoro di verniciatura, è sempre fondamentale pulire a fondo la superficie di lavoro. Crepe e altre imperfezioni possono causare danni a una nuova verniciatura.

Per pulire il tuo mazzo, inizia con una scopa e una paletta. Una volta che l’area è stata ripulita dai detriti, varrà la pena di passarci sopra con un’idropulitrice. Ciò è particolarmente vero se noti muffe, funghi o altre imperfezioni incrostate.

Passaggio 2: Mitigazione Della Muffa

Sebbene non sia necessario, è una buona idea. Poiché i ponti sono costantemente esposti agli elementi, sono ad alto rischio di muffe e funghi. Un deterrente per la muffa può prolungare la vita dei tuoi ponti e assicurarti che siano sicuri e puliti.

Il deterrente per la muffa può essere acquistato sotto forma di spray per una facile applicazione.

Passaggio 3: Lascia Che Si Asciughi

Dai al tuo mazzo l’opportunità di asciugarsi completamente se è umido o bagnato dal deterrente della muffa.

Passaggio 4: Raschiare E Carteggiare

Ora che il tuo mazzo è completamente asciutto, è tempo di raschiare via i resti della tua vecchia verniciatura. Questo può essere fatto con un raschietto per vernice su qualsiasi area del ponte in cui la vernice è traballante o si sta staccando.

È importante carteggiare il legno dopo aver rimosso la vernice. Qualcosa nella gamma di grana 80-100 sarà sufficiente.

Dopo aver raschiato e carteggiato, potrebbe essere necessario spazzare di nuovo.

Passaggio 5: Sbarazzarsi Di Tutte Le Imperfezioni

È anche importante rimuovere eventuali altre imperfezioni residue. Se ci sono chiodi allentati o invadenti, riparali o sostituiscili in questo momento.

Questo vale per qualsiasi altro foro, fessura o spazio vuoto nel legno. I danni al legno possono essere riparati con stucco per legno o stucco per legno. È meglio sostituire l’intera scheda se ci sono spazi vuoti maggiori di pochi pollici.

Passaggio 6: Prepara La Tua Area Di Lavoro

Indipendentemente dal metodo di pittura che usi, è importante sezionare l’area in cui stai lavorando. Questo può essere fatto tramite nastro per pittori (per bordi, modanature, ecc.) Per aree più grandi, come pareti o porte, è possibile utilizzare fogli e teloni.

Passaggio 7: Lavorare All’ombra è Ottimale

È possibile dipingere all’esterno se necessario. È meglio dipingere il tuo mazzo quando il tuo spazio di lavoro è meno ombreggiato.

Ciò consente alla vernice di prosperare in un ambiente confortevole.

Passaggio 8: Applicare La Macchia

La macchia può migliorare l’aspetto e la durata del lavoro di verniciatura. Dovresti applicare una o due mani con macchie resistenti alla muffa e lasciarlo asciugare per otto-dodici ore.

Passaggio 9: finalmente, dipingi!

Ora arriva il momento di rompere la vernice. È meglio dipingere un mazzo dall’alto e lavorare fino in fondo. In altre parole, se ci sono ringhiere, pali o tende da sole, è bene iniziare da lì e poi scendere fino alle assi. In questo modo sarà più facile navigare nell’area mentre si lavora.

Con Uno Spruzzatore Di Vernice:

Con uno spruzzatore di vernice

Se stai usando uno spruzzatore di vernice, le migliori pratiche sono fortunatamente abbastanza semplici. Con mano ferma, applica un rivestimento uniforme sull’area interessata. È importante mantenere l’ugello dello spruzzatore a pochi centimetri dalla superficie per ottenere i migliori risultati.

Tuttavia, se ti avvicini troppo alla superficie di lavoro, corri il rischio di una spruzzatura eccessiva. Un overspray si traduce in vernice che cola che si accumula e compromette l’aspetto del tuo lavoro di verniciatura.

Se è la prima volta che usi uno spruzzatore di vernice, potrebbe essere utile sperimentare con un pezzo di compensato di riserva prima di usarlo sul ponte.

Usa un rullo/pennello

Il metodo che usi per applicare la vernice è più importante se usi un pennello o un rullo. Per garantire i migliori risultati, dipingi con la grana e assicurati di applicare almeno tre mani. In genere è consigliabile attendere 6-8 ore affinché la vernice si asciughi prima di applicare ulteriori mani.

Passaggio 10: Ritocchi:

Dopo che la verniciatura iniziale è stata completata, è il momento di ispezionare il mazzo e determinare se sono necessari ritocchi. Se lo sono, è meglio eseguirli il prima possibile per garantire che il lavoro di verniciatura appaia scorrevole e fluido.

Conclusione:

Non puoi dipingere a metà. Questo è un compito che richiede molto sforzo, come mostrano i passaggi precedenti. Dall’inizio alla fine, il processo di verniciatura di un mazzo può durare diversi giorni. Durante quelle lunghe ore di lavoro e di attesa, la pazienza e la dedizione sono fondamentali.

Per il pittore che è disposto a rimanere fedele alle migliori pratiche, il lavoro da svolgere sarà gratificante e, in definitiva, di grande successo.