Amprobe 33XR - Un Misuratore Di Prova Pro

Amprobe 33XR-A

L’Amprobe 33XR è un multimetro digitale full-range manuale di dimensioni standard. È fondamentalmente lo stesso del misuratore 30XR, con alcune gamme extra e input di temperatura. Tuttavia, ha un rilevamento della tensione negativa e un tester per le batterie. Si rivolge quindi maggiormente alle attività di elettronica e ai tecnici dell’assistenza e viene fornito con le modalità relative, peak hold e Min/Max.

Caratteristiche principali

  • Misura la tensione CC fino a 1000 V
  • Misura la tensione CA fino a 750 V
  • Misura l’amperaggio AC/DC fino a 10A
  • Resistenza a 4M
  • Gamma di capacità e frequenza
  • Ingresso temperatura (F e C)
  • Gamma manuale
  • Display con grafico a barre, 3-3/4 cifre
  • Funzioni per Min/Max, Peak Hold e Peak
  • Modalità relativa
  • Dimensioni: 20 cm (196 mm) x 9 cm (92 mm), x 6c (60 mm).
  • Peso: 40 kg (400 g) con batteria

Cosa è incluso?

  1. Misuratore, fondina e batteria da 9V
  2. Clip a coccodrillo per test di cavi
  3. Termocoppia tipo K
  4. Fusibile milliampere di ricambio
  5. Cinturino magnetico
  6. Manuale d’uso (33XR-A pdf)

Completa La Revisione 33XR-A

L’Amprobe 33XR è leggermente più costoso del misuratore di avviamento della serie XR di multimetri digitali. Include anche le gamme di frequenza e la capacità. Ha le stesse dimensioni dell’entry level 30XR-A ed è anche manuale, sebbene abbia una precisione DC più stretta.

Inoltre, la tensione CC può anche essere misurata fino a 1000 V e CA fino a 750 V. Questo è in contrasto con i 600V su tutte le schede. Anche le valutazioni della categoria di tensione sono leggermente superiori per il 33XR-A, sebbene l’intervallo di resistenza sia più stretto da 400 a 4 M. La corrente è misurabile fino a 10 A, anche se per periodi fino a pochi minuti prima che il contatore debba riposare.

È inoltre disponibile una modalità di registrazione Min/Max, che preserva le letture del segnale basso e alto. Inoltre c’è il mantenimento del picco, che registrerà automaticamente i valori massimo e minimo in un segnale AC misurato. La modalità relativa ripristinerà il display e consentirà di confrontare le letture precedenti.

Design E Interfaccia

Questa serie è molto ben fatta e ha molti fan. Lo stesso Amprobe 33XR-A è rifinito in una custodia rinforzata e racchiuso da uno stivale di gomma. Il 30XR-A sembra identico al 33XR-A. Tuttavia, ha più funzioni e una gamma più ampia di quadranti. La sua semplice facciata rossa ha quattro prese jack sul fondo, incluso un terminale principale, comune e due ingressi di amperaggio.

Un pannello esterno può accedere alla batteria e al fusibile di bassa corrente. La fondina Magne-Grip è inclusa con questo dispositivo. Include una tracolla e un magnete. Questo dispositivo è ideale per essere appeso ai pannelli di controllo o sotto le auto per consentire il funzionamento a mani libere.

Display Il 33XR–A ha una risoluzione maggiore rispetto al suo misuratore gemello da 4000 conteggi. Ciò lo rende un’unità a 3 3/4 cifre in grado di leggere con una risoluzione migliore, sebbene con un livello di precisione simile su tutti gli intervalli. L’unità dispone anche di un grafico a barre in stile analogico. Questo è utile quando si osserva un segnale che cambia, quasi in tempo reale, anche se non è reattivo come il tipico multimetro analogico. Il rovescio della medaglia è che la serie XR-A ha generalmente display piuttosto pacchiani, con cifre piccole e un po’ di dissolvenza.

Prestazioni E Durata Della Batteria

Prestazioni e durata della batteria

I misuratori della serie Amprobe AM500 sono paragonabili al 33XR-A, ma hanno una frequenza di aggiornamento più lenta. È a portata manuale, quindi può definire una lettura molto più velocemente di un multimetro a portata automatica. Una funzione di spegnimento automatico aiuta a preservare la batteria e si attiva dopo 30 minuti di inattività. È possibile disabilitare questa funzione. La durata della batteria è di circa 200 ore.

Fusibili E Classificazione Di Categoria

Le classificazioni di categoria per l’Amprobe 33XR-A sono 600 V a CAT-III e 1000 V a CAT-II. Ciò consente l’uso su installazioni dopo il quadro elettrico, inclusa la distribuzione dell’alimentazione locale e motori ed apparecchi, ecc. Il dispositivo di avviso di ingresso della presa jack aiuta a prevenire eventuali danni al contatore o al personale.

I fusibili sono di tipo ad alta capacità di rottura e ben progettati con un fusibile da 315 mA per bassa corrente e un fusibile da 10 A per un amperaggio maggiore. Quest’ultimo è accessibile dall’interno della custodia.

33XR-A Pro E Contro

Il bene