background

Huawei Mate X 5G, smartphone pieghevole al MWC 2019

23 Febbraio 2019 in News

Il Mobile World Congress 2019 di Barcellona è un evento attesissimo nel mondo smartphone, e gli smartphone pieghevoli e il 5G saranno la novità di quest’anno. Quindi c’era da aspettarsi che anche Huawei si unisse al trend. Ora però ne abbiamo la conferma, con un leak dell’ultimo momento: Huawei Mate X 5G verrà annunciato settimana prossima.

L’utente Twitter @gimme2pm è riuscito a scattare una fotografia al centro congressi catalano in cui si terrà il MWC 2019, rivelando uno scoop che Huawei voleva rimanesse segreto.

Huawei è forse l’azienda al mondo che si sta muovendo più velocemente per implementare il 5G nelle nostre vite (secondo più di un’analista, con un aiuto dal governo, con fini poco nobili). E sta parlando da qualche mese di un telefono pieghevole. Tuttavia, questa è la miglior occhiata che abbiamo potuto dare al telefono, ed inoltre abbiamo scoperto in anteprima che si chiama Huawei Mate X 5G.

Huawei Mate X 5G è la sfida a Samsung Galaxy Fold

A vedere il poster, Huawei dichiara che il telefono sarà il telefono pieghevole più veloce al mondo, confermando il fatto che vuole spodestare Samsung dal ruolo di compagnia d’élite della piattaforma Android. Samsung ha infatti da poco rivelato il suo Galaxy Fold, oltre che ad una versione 5G del Galaxy S10.

Huawei, invece, sembra aver deciso di rilasciare subito una variante 5G del suo smartphone pieghevole. Inoltre, sembra che abbia optato per una strategia differente riguardo al verso di piegatura. Samsung infatti prevede due schermi separati, uno più piccolo sull’esterno ed uno schermo grande e pieghevole all’interno. Invece, Huawei Mate X avrà un unico schermo che si piega verso l’esterno, avendo quindi uno schermo avanti e uno dietro in modalità smartphone.

Huawei-Mate-X-1

Quella di Huawei ci sembra l’idea migliore, anche se rimane da vedere la qualità costruttiva e l’usabilità del telefono, che dipenderà molto anche dal software. E Huawei in quella categoria non brilla per fluidità.

Ci saranno ulteriori novità, certamente, domani alle 14, durante l’evento di Huawei. Vi terremo informati. Voi seguiteci, se vi va.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
21 Novembre 2019
Amazon lancerà il suo servizio di cloud gaming nel 2020
Leggi
Image
20 Novembre 2019
Disney + in crash il giorno del lancio. I server non hanno retto
Leggi
Image
20 Novembre 2019
Your News Update: l’audio-giornale di Assistente Google
Leggi