background

HBO sta sviluppando 3 spin-off de Il Trono di Spade

6 Maggio 2019 in Mondo Geek

Il Trono di Spade sta giungendo trionfalmente alla sua conclusione, con milioni di persone in tutto il mondo che non vedono l’ora che arrivino le ultime due puntate per sapere chi vincerà il “gioco del trono”.

Ma HBO non ha nessuna intenzione di abbandonare Westeros, almeno finché continuerà a pagare come un Lannister. Infatti, ci sono già una manciata di show in sviluppo, e lo stesso George R.R. Martin (autore del libro e produttore della serie) ci offre un update sulla situazione.

Il prequel de Il Trono di Spade che si registrerà quest’estate

Nel 2017, George R. aRya Martin (scusate, il mio cervello è ancora inebetito dall’ultima puntata) aveva annunciato che Il Trono di Spade avrebbe avuto cinque eredi (preferisce chiamarli così, piuttosto che spin-off). Nell’ultimo post sul suo blog, Martin comunica che di quei cinque, tre stanno avanzando nel loro sviluppo.

il trono di spade prequel spin-off fuoco e sangue

Di uno di questi, addirittura, la HBO ha ordinato un pilot (il primo episodio di una serie TV, che serve ai dirigenti per valutare se continuare e produrre un’intera stagione). La serie dovrebbe essere ambientata parecchi anni prima dello scontro fra Stark e Lannister, e dovrebbe raccontare la storia di Westeros prima dell’Unione dei Sette Regni.

L’episodio verrà registrato quest’estate, e dovrebbe dirigerlo S.J. Clarkson, regista di alcune serie Marvel come Defenders e Jessica Jones.

Gli altri due spin-off de Il Trono di Spade che sono in produzione

Ma pare proprio che HBO non voglia limitarsi ad un solo show, o perlomeno che voglia tenersi salde tutte le carte a sua disposizione. Martin sostiene che gli altri due spin-off de Il Trono di Spade sono in produzione, e sebbene siano soltanto in “fase di sceneggiatura”, stanno avanzando, presumibilmente sono sul punto di divenire più che solo parole su carta.

E il fatto che poco tempo fa abbiamo appreso che invece un altro dei cinque spin-off è stato cancellato, ci porta a credere che HBO stia continuando solo con gli show che hanno davvero intenzione di realizzare.

il trono di spade spin-off erede

Ora forse vi starete chiedendo: ma quale sarà la trama di questi altri due eredi de Il Trono di Spade? Ce lo stiamo chiedendo anche noi, visto che Martin non ha intenzione di rivelarlo. Ma ha detto:

“Forse qualcuno di voi dovrebbe prendere una copia di Fuoco e Sangue, e immaginare una vostra teoria”.

Io non ho ancora letto il nuovo libro del buon George R.R., ma so che parla della “storia dei Targaryens a Westeros”. Quindi la mia teoria personale è che una serie parlerà di Aegon il Conquistatore, e sarà piena di battaglie e draghi come le ultime due stagione de Il Trono di Spade, e l’altra sarà un prequel su il Re Folle e la ribellione di Robert Baratheon, con i protagonisti ringiovaniti al computer. Voi cosa dite? Qual è la vostra teoria? Scrivetecela nei commenti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
15 Ottobre 2019
Tutti gli annunci dall’evento Pixel 2019 di Google
Leggi
Image
15 Ottobre 2019
Bug di Apple Mail causa perdita di dati in macOS Catalina
Leggi
Image
14 Ottobre 2019
El Camino: il film di Breaking Bad, recensione senza spoiler
Leggi