background

Guida al miglior regalo di San Valentino 2020 (per nerd & tech loverz)

6 Febbraio 2020 in How To Mondo Geek

Manca una sola settimana al San Valentino 2020. Che ok, è una festa commerciale, e voi siete alternativi. Ma se per caso decideste di seguire la massa, e professare il vostro amore con Amazon Prime, ecco una lista per stupire il vostro partner nerd o tech loverz a colpo sicuro. O nel caso siate single, per regalarvi qualcosa di speciale.

Per nerd letterati: Kidle Paperwhite

Per farla semplice, Kindle Paperwhite è il miglior e-reader in circolazione. Certo, ce ne sono di migliori sulla carta (!), ma il Paperwhite ha tutto quello che serve. E all’obiezione “ma a me mi piace più il libro cartaceo”, oltre a correggere “a me mi”, vi posso confermare che, sebbene non ci sia niente di meglio che voltare le pagine di un libro, la comodità di un e-reader da infilare in borsa o nello zaino, da portare al mare in montagna al lago su Marte, non ha paragoni.

Se invece volete un regalo più economico, un vecchio classico libro è sempre una bella idea. Se volete qualche titolo che consigliamo, la raccolta che avevamo fatto quest’estate ci convince ancora un sacco.

For the players: Exploding Kittens

Il primo istinto, in questi casi, è di regalare un videogioco. Ma anche un videogame da giocare in coppia (ultimamente mi sono ri-innamorato del remake di CTR per la PS4) prevede un po’ di tempo per giocare da solo. Perché allora non trovare qualcosa da giocare assieme, magari anche con qualche amico? Exploding Kittens è un gioco semplicissimo, ma illustrato alla grande e davvero divertente. Dopotutto, è il gioco che ha raccolto più soldi su kickstarter in assoluto. E se vi sentite “hot”, potete giocare anche alla versione per adulti!

Per gli artisti: Wacom One

Wacom One è il compromesso migliore: una tavoletta grafica di tutto rispetto, che non costa come un computer. Non è forse adatta a chi la userebbe per lavoro, ma per chi ha una passione per il disegno, offre un buono schermo ed uno stylus che funziona a dovere.

Se un regalo del genere fosse troppo impegnativo, non disperate. Si possono sostenere le passioni dell’altra persona anche con un set di matite colorate, uno di pennelli, o magari un’edizione con copertina rigida di uno dei fumetti migliori di sempre, visto che sta per essere adattato da Netflix.

Per movie geeks: NowPoster 100 Film

Se “Netflix & Chill” è il vostro appuntamento ideale, perché non trasformarlo in una sfida. Usate i 100 film della lista (e non mi sembra ce ne sia uno brutto) come watchlist, e poi grattate tutti i titoli che guarderete insieme. Certo, non è l’equivalente di comprare casa e riprodursi, ma nessuno potrà dire che non vi state impegnando in questa relazione!

Se invece volete un poster più classico, io stravedo per questo di Vertigo – La donna che visse due volte e questo di Eternal Sunshine of the Spotless MindE di quasi tutti questi, devo pormi un limite.

Per i fan degli Anime: Lampada di Jiji il gatto

Se il tuo partner ama gli anime, è probabile che sia esploso di gioia (come un gattino) quando ha saputo che Netflix aveva comprato i diritti di tutti i film dello Studio Ghibli. E se per sbaglio ha guardato Kiki – Consegne a domicilio di recente, è difficile tu possa trovare un regalo migliore per questo San Valentino 2020.

E puoi trovare un regalo anche se vuole rivedere Dragonball Z, se vuole vestirsi come un membro dell’Alba in Naruto, se vuole sedersi sulla bandiera di Rufy in One Piece, o se è all’antica, e vuole una borsetta di Sailor Moon.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
27 Marzo 2020
Artisti ascoltate: Final Cut Pro e Logic Pro X in prova gratuita per 90 giorni
Leggi
Image
24 Marzo 2020
Neanche il lockdown globale è sufficiente per iscriversi ad Apple TV+
Leggi
Image
24 Marzo 2020
Disney+ è finalmente arrivato: come scaricarlo e cosa guardare
Leggi