background

Google Maps prende un’altra funzionalità da Waze: i rallentamenti del traffico

8 Aprile 2019 in News

Essere in grado di segnalare incidenti sulla strada, come ingorghi e incidenti stradali, è stato per anni un punto fermo di Waze. L’app ormai di proprietà di Google. Questa funzionalità nell’ultimo anno è entrata a far parte dell’app principale di Big G: Google Maps. Non è la prima volta che Maps prende una funzionalità da Waze.

Ora, secondo 9to5Google, i rapporti sugli incidenti sono stati introdotti anche nell’ultima versione dell’app per Android. La nuova app includerà l’opzione per mostrare il rallentamento del traffico. Prima di oggi, anche se eri a conoscenza di arresti anomali, checkpoint di polizia e autovelox (con grande dispiacere delle forze dell’ordine), non c’era alcuna possibilità in Google Maps di inserire manualmente queste “informazioni” e condividere questa notizia con gli altri utenti.

9to5Google rileva che questa funzione dovrebbe essere rilasciata questa settimana. Non è chiaro se arriverà solo per gli utenti Android o se anche gli utenti iOS avranno questa funzione. Nessun portavoce di Google è stato immediatamente disponibile per un commento sulla disponibilità della funzione.

Le segnalazioni di incidenti di Google Maps sono state aggiunte per la prima volta a dicembre, dopo che la funzionalità è stata dettagliata numerose volte durante le distribuzioni di APK all’inizio dell’anno. La funzione non è disponibile per tutti, quindi non è chiaro quanto sarà estesa l’implementazione di una funzione specifica all’interno della funzione di segnalazione degli incidenti. Tuttavia, una volta arrivato, Google Maps dovrebbe diventare molto più utile, grazie agli incidenti segnalati dagli utenti sulla strada.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
17 Settembre 2019
Android TV l’anno prossimo supporterà Google Stadia
Leggi
Image
17 Settembre 2019
La lineup di Apple Arcade sembra sorprendentemente eccellente
Leggi
Image
16 Settembre 2019
WhatsApp: da oggi arrivano i Messaggi Vocali nelle Notifiche
Leggi