Google Maps farà seguire le Guide Locali per scoprire le città

background

Robert Frost era felice di aver preso “la strada meno battuta”. Ma se hai Google Maps sullo smartphone, è difficile tu segua il suo consiglio. Quindi tanto vale usare la nuova funzionalità di Maps, che ti permette di seguire le Guide Locali dei posti che stai visitando.

guide locali google maps

Nell’ultimo periodo Google Maps ha avuto una specie di risorgimento nei piani di Mountain View. L’acquisto di Waze ha portato le nuove funzionalità che permettono di scovare gli autovelox e avere informazioni live sui rallentamenti del traffico. Ed in più sono arrivate le segnalazioni delle colonnine per ricaricare le auto elettriche e, sebbene ancora in fase beta, la realtà aumentata.

E sembra che il passo successivo nell’impegno di Google a rendere Maps ancora più rilevante sia il mondo social (che in realtà non è mai stato il suo pezzo forte).

Scoprire una città con le Guide Locali di Google Maps

Ora con Maps sarà possibile seguire le migliore Guide Locali dei luoghi che vuoi visitare, per scoprire quali sono gli itinerari migliori, le attrazioni sottovalutate, le esperienze da non perdere. Per ora la nuova feature sarà limitata ad alcune città: Bangkok, Delhi, Londra, Città del Messico, New York, Osaka, San Francisco, San Paolo e Tokyo.

google maps guide locali

Google descrive il suo programma di Guide Locali come “una comunità globale di esploratori che scrivono recensioni, condividono fotografie, rispondono a domande, aggiungono o modificano luoghi d’interesse e controllano fatti su Google Maps”. Che a dirla tutta suona un po’ come se Google voglia usare le conoscenze e il tempo di un sacco di volontari per migliorare Maps. Quindi almeno una parte di come costruire un social Google l’ha capita.

Ma al di là delle mie remore, resta una risorsa interessante e potenzialmente comodissima per chi vuole viaggiare e non vuole portarsi dietro le guide di Lonely Planet.

Per quelli a cui la “strada meno battuta” non piace, Google Maps ha la soluzione: seguite la vostra Guida Locale preferita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi