background

Ford presenta una Mustang elettrica con trasmissione manuale

6 Novembre 2019 in News

Ford ha creato una Mustang completamente elettrica con cambio manuale a sei marce, un vero mostro di Frankenstein sotto forma di auto. La cosa triste è che non sarà mai in vendita, è stata costruita per la fiera annuale SEMA (Specialty Equipment Market Association) di questa settimana a Las Vegas.

Foto: Ford

Mustang Lithium

Soprannominata “Mustang Lithium” e rivestita in vernice grigio chiaro con dettagli blu elettrico, l’auto può estrarre abbastanza energia dalla batteria da 800 volt per produrre più di 900 cavalli. Ford purtroppo non condivide troppe altre specifiche, come l’autonomia o le dimensioni della batteria, poiché si tratta solo di un prototipo. Tuttavia, presenta un touchscreen da 10,4 pollici orientato verticalmente nel cruscotto, simile a quello che Ford Explorer 2020.

Le trasmissioni manuali non sono per tutti, ma molte persone le preferiscono ancora. I veicoli elettrici tendono ad avere ingranaggi a una marcia, il che significa che non è necessario alcun cambio manuale o automatico. (La nuova Porsche Taycan è un’eccezione notevole, con la sua configurazione a due velocità.) Ma ciò non significa che non puoi progettare un’auto che sposa la coppia istantanea dei veicoli elettrici con il divertimento del cambiare marcia.

SEMA è un luogo in cui nascono molti prototipi e concetti futuristici, come la Chevy Camaro elettrica dell’anno scorso o la limousine Toyota del 2015. Non un ottimo posto per capire di più della road map dei prodotti di una casa automobilistica, ma offre sempre suggerimenti divertenti per l’immaginazione. Per Ford mancano solo due settimane alla presentazione della prima EV sul mercato di massa, un SUV ispirato alla Mustang con il nome in codice Mach E. Mi viene difficile pensare che per strada tra qualche anno, vedrò una Mustang completamente elettrica a marce! Probabilmente quest’auto verrà ricordata come l’idea stravagante di una casa di produzione multimiliardaria di Detroit di un veicolo elettrico, un sogno insomma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
21 Novembre 2019
Amazon lancerà il suo servizio di cloud gaming nel 2020
Leggi
Image
20 Novembre 2019
Disney + in crash il giorno del lancio. I server non hanno retto
Leggi
Image
20 Novembre 2019
Your News Update: l’audio-giornale di Assistente Google
Leggi