Fitbit Charge 3 vs. Garmin Vivoactive 3: Quale comprare?

background

In un confronto 1 contro 1, il Fitbit Charge 3 è un ottimo fitness tracker per la maggior parte delle persone. Ma non ha tutte le finezze, sia estetiche che pratiche, che ha il Vivoactive 3: il tracker di Garmin è pensato più per atleti intensi e / o persone che vogliono misurazioni sempre più precise (o per le persone che non badano a spese).

Fitbit Charge 3

Il Fitbit Charge 3, il miglior fitnesse tracker

Fitbit Charge 3 è perfetto come fitness tracker, per chi non è ancora pronto ad optare per uno smartwatch a tutti gli effetti. Tiene traccia delle frequenze cardiache, attive e a riposo, permette di visualizzare le notifiche dello smartphone ed è il compagno perfetto per tutti gli esercizi, a terra o in piscina.

Pro:

  • Ottimo ecosistema.
  • Monitoraggio accurato della frequenza cardiaca.
  • Impermeabile ed adatto al nuoto.
  • Notifiche smartphone.

Contro:

  • Disponibilità di colori limitata.
  • Non ha il GPS integrato.

Garmin Vivoactive 3

Il Garmin Vivoactive 3, smartwatch per sportivi

Il Garmin Vivoactive 3 è uno smartwatch a tutti gli effetti. Con un suo pacchettp di app, migliaia di quadranti e numerosi widget per completare l’esperienza, è un piacere indossare questo smartwatch. Porta il fitness tracker ad un livello più alto rispetto a Fitbit Charge 3, ma per un prezzo più alto.

Pro:

  • Set di funzioni Smartwatch.
  • Display a colori.
  • GPS integrato.
  • Pagamento NFC.

Contro:

  • Costoso

Top tracker vs. smartwatch

Fitbit Charge 3 è un ottimo fitness tracker più che essere uno smartwatch a tutti gli effetti, mentre il Garmin Vivoactive 3 riesce ad inserire ottime funzioni da fitness tracker nell’esperienza d’uso di uno smartwatch. Questa è la vera differenza tra i due contendenti. La scelta dipenderà unicamente da quali sono le funzioni che davvero vi interessano.

Fitbit Charge 3 Garmin Vivoactive 3
Contapassi
Impermeabile
Durata batteria 7 giorni 7 giorni (13 ore se si usa il GPS)
Battito Cardiaco
GPS integrato No
Quadranti personalizzabili
Cronometro
Sleep tracking
Pagamenti NFC Solo edizione speciale
Compatibilità Android/iOS Android/iOS
App di terze parti No
Multi-workout tracking

Tra il Fitbit Charge 3 il Garmin Vivoactive 3, non c’è un netto vincitore solo perché sono stati ideati per persone differenti, anche se il Fitbit Charge 3 è forse il miglior fitness tracker per la maggior parte delle persone. Il Garmin Vivoactive 3 è per le persone che vogliono ancora di più dal loro fitness tracker, cioè le funzionalità di un vero e proprio smartwatch.

Mentre il Charge 3 terrà traccia dei tuoi passi, le tue ripetute, il battito cardiaco, il sonno, ed altre cose, il Vivoactive 3 farà tutto questo, ti aiuterà a capire la tua età fitness, i tuoi livelli di stress giornalieri, COe altro ancora.

Il verdetto: quale comprare?

Dovresti comprare il Vivoactive 3 se vuoi essere in grado di effettuare pagamenti in mobilità e tenere traccia delle tue corse / giri in bicicletta senza il telefono, dato che il prodotto Garmin dispone di NFC e GPS integrati. Con il Charge 3, sarai invece costretto ad avere il tuo telefono sempre con te. Tutte le tue informazioni GPS si sincronizzeranno con la tua app quando tornerai vicino al tuo telefono.

Ti consigliamo di prendere il Vivoactive 3 se hai bisogno di più di quello che “solo un fitness tracker” può offrire. Sicuramente il Charge 3 ha tutto il necessario per il tuo allenamento, ma non può aiutarti a chiamare un Uber, cosa possibile con il Vivoactive 3.

Il Fitbit Charge 3 è il miglior fitness tracker che potete comprare prima di investire in un vero e proprio smartwatch. Il Charge 3 ha un ottimo cardiofrequenzimetro, che registra valori per tutto il giorno, un cronometro, il monitoraggio automatico delle attività, quadranti personalizzabili e altro ancora.

 

Questo post può contenere link di affiliazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi