Come trasferire le foto di Facebook su Google Foto

background

Facebook ha lanciato uno strumento per trasferire le fotografie dal social a Google Foto. Il nuovo tool permette di creare copie di foto e video per poterle vedere e conservare su un account Google associato.

Trasferire foto e video da Facebook a Google Foto

Se anche molti utenti storici di Facebook ora utilizzano altri social, c’è un motivo per cui quasi nessuno cancella il proprio account: le fotografie. Nei 16 anni da quando è stato lanciato sono state caricate miliardi di foto e miliardi di video: ricordi della gita di quinta superiore, di qualche matrimonio o di una festa a casa di amici. Insomma, un arsenale di bombe caricate a nostalgia che nessuno vuole perdere.

Ora Facebook dà la possibilità di trasferire tutti quei ricordi su Google Foto in maniera molto semplice.

  1. Entra nel tuo account Facebook, in alto a destra clicca sulla freccia verso il basso. Seleziona “Impostazioni” in fondo al menù (se stai usando la nuova grafica, clicca su “Impostazioni e privacy” e poi ancora su “Impostazioni”).
  2. Seleziona “Le tue informazioni su Facebook“.
  3. Clicca su “Trasferisci una copia delle tue foto e dei tuoi video“.
  4. A questo punto, Facebook potrebbe chiederti di reinserire la tua password. Nella sezione “Scegli una destinazione“, seleziona Google Foto nel menù a tendina.
  5. Scegli se trasferire le foto oppure i video.
  6. A questo punto Google ti chiederà se consenti al trasferimento (se non stai usando il tuo account Google nel browser, ti verrà chiesto di accedere).
  7. Clicca su “Conferma il trasferimento“.

La tua richiesta verrà segnata come in sospeso. Entro pochi minuti riceverai una notifica da Facebook per comunicarti la fine del processo: i tuoi ricordi sono su Google Foto.

Facebook ha assicurato che presto questo metodo potrà essere usato anche con altri servizi di archiviazione foto, ma non sappiamo quando avverrà. Il metodo rimarrà lo stesso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi