Earoo – La cover per chi non ha memoria

background

Vi avevamo già parlato di Earoo, la cover con incoporato un vano porta AirPods realizzata in italia. Ora abbiamo testato la soluzione di Giorgio, Nicolò e Leonardo (i tre fondatori dell’azienda) sul campo ed abbiamo potuto valutarne i pro ed i contro nell’utilizzo giornaliero.

Piccolo recap

Earoo è una cover interamente stampata tramite tecnologia 3D e 100% Made in Italy. L’obbiettivo di questa cover è combinare nel modo più comodo e pratico due accessori ormai indispensabili nella vita di tutti i giorni, ovvero: iPhone ed AirPods.

Come ci riesce? La cover è progettata in modo da poter ospitare le proprie AirPods sul retro dello smartphone in modo da averle sempre con se e a portata di mano.

Essendo un prodotto dedicato al mondo della mela, sono realizzate molto secondo l’Apple style: monocromire, possibilità di avere le proprie iniziali incise sopra. Insomma, utili e di stile allo stesso tempo.

Veniamo ai fatti: Come sono?

La prova della cover è stata fatta con un iPhone Xr, quindi uno smartphone con le stesse dimensioni di un iPhone 11, leggermente più grosso di un iPhone 11 Pro o di un iPhone Xs ed è su questa caratteristica, la grandezza del dispositivo che troviamo la prima grande comodità: il supporto alla tenuta. Il vano porta Airpods sul retro infatti funge anche da “Holder” (perdonate l’inglesismo) aiutandoti a tenere il cellulare con una mano in tutta sicurezza, ma le funzioni del vano sul retro non finiscono qui. La cover di Earoo è stata progettata proprio per sfruttare il vano sul retro come supporto Free Standing in modalità video.

Ed è proprio la funzionalità Free Standing la vera killer feature di questa cover, comodissima da usare sia in Aereo che in Treno.
Senza dimenticare che proprio nel vano che sostiene il nostro smartphone ci sono le nostre preziosissime AirPods. Tenerle vicino allo smartphone quando si viaggia è davvero comodo, sostanzialmente rimuove il problema di doverle riporre in un posto lontano dal telefono evitando così di perderle nei meandri di uno zaino o di una borsa. Chi tiene le AirPods li capisce sicuramente di cosa sto parlando.

Per i più attenti anche all’aspetto green vi posso dire che le cover Earoo sono realizzate in polvere di Nylon rendendola resistente agli impatti e durevole nel tempo, durante l’utilizzo a me è caduta più di una volta, e la cover ha protetto benissimo il telefono dagli urti.

Earoo

Vi starete domandando: Ma una cover così sarà comoda in tasca?

La risposta è: dipende! Si perchè in base al vostro stile la risposta può variare. Se siete soliti a vestire Jeans o Pantaloni molto attillati la risposta è no, purtroppo il vano sul retro per quanto utile e comodo occupa un po’ di spazio.
Se invece portate Jeans o Panaloni normali/larghi o addirittura siete soliti a tenere lo smartphone nello zaino o in borsa il form factor della cover non vi darà affatto fastidio.

Earoo

Queste cover sono un prodotto italiano 100% e sono disponibili per tutti i modelli di Iphone e di Airpods. Sono disponibili sia con che senza il vano porta AirPods in tre diversi colori: black-sand, pink-salt e deep-green.
Le potete trovare direttamente sul sito ufficiale: https://www.earoo.store/

Se le acquisterete fateci sapere nei commenti come vi siete trovati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi