Duplicare lo schermo dell’iPhone su Chromecast? Facile con Replica

background

A molti di noi capita di avere in casa un ecosistema di dispositivi misto. Cosa significa? Che i nostri gadget non sono prodotti tutti dalla stessa azienda. Nel mio caso specifico, posseggo un iPhone Xr (rosso😎) ed una Chromecast Ultra attaccata alla TV. Come ben sapete uno è un dispositivo Apple, l’altro Google. Per fortuna ho scoperto Replica.

Nell’uso di tutti i giorni il fatto che i due dispositivi non siano prodotti dalla stessa casa non è un problema. Molte applicazioni come: YouTube, Netflix o Spotify possono già trasmettere i loro contenuti sulla mia TV con Chromecast. Ci sono però occasioni, come ad esempio quando voglio mostrare ai miei amici le foto dei miei viaggi, oppure mostrare il mio browser per condividere i risultati di una ricerca con tutti i presenti, in cui non voglio per forza dover scaricare un’app che si occupi esclusivamente di mostrare le mie foto sulla TV ed un’altra che si occupi esclusivamente di mostrare il browser. Quando basterebbe poter duplicare lo schermo del mio iPhone sulla Chromecast.

LEGGI ANCHE: Google pronta a lanciare “Sabrina”, una Chromecast con telecomando

Replica App

Dopo mesi di ricerca, download e tentativi andati molto male ho trovato l’app definitiva: Replica App.

In pochi semplici passi quest’app ti permette di connetterti alla Chromecast duplicando lo schermo dell’app.

replica schermo

Il bello di questa app è che rispetto alle concorrenti è davvero facile da configurare: Ti connetti e poi avvii il mirroring. La qualità del cast è in HD e ti permette di trasmettere le tue app preferite e le tue presentazioni sulla TV.

L’app è gratuita, ma ospita delle pubblicità. Se vi servisse per un uso intensivo e voleste contribuire al suo miglioramento esiste la possibilità di sottoscrivere un piano semestrale di 9,99 € (circa 1.66 € al mese). Se non si è troppo convinti è possibile provare la versione “Premium” 2 settimane.

replica app premium

Vi riporto qua sotto le differenze tra i due piani:

replica app differenze

 

In conclusione

Se state cercando di fare mirroring dal vostro iPhone alla vostra Chromecast, scaricare quest’app è la scelta migliore che potete fare. Attenzione: non potrete comunque fare il cast dei contenuti di Netflix, Disney+, Apple TV+ o Amazon Prime ma potrete invece vedere tutto il resto del vostro smartphone. Foto, Video, Documenti, Note oppure il Browser sulla TV ad una buona qualità, YouTube incluso.

Se l’avete scaricata anche voi fateci sapere nei commenti come vi sembra, oppure se avete qualche domanda cercheremo di rispondere al meglio.

Abbiamo disponibili 4 codici promo per usare la versione premium:

XKKA7Y9YN4MM
4ALLT9EX63RK
9467RL4HLHK9
YAXNJ7E7FLN3


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi