I droni di Google consegnano i libri della biblioteca agli studenti

background

Anche quest’anno non ci sono scuse per non leggere d’estate, ragazzi. La responsabile della biblioteca scolastica di Christiansburg, in Virginia, ci tiene così tanto a fare leggere gli studenti delle scuole medie da avere fatto un accordo con Google perché consegni i libri per l’estate con dei droni.

I droni di Google diventano bibliotecari

La compagnia sotto la quale opera formalmente Google, Alphabet, gestisce un progetto sperimentale di consegna con i droni chiamato Wing. Visto il nome e la tecnologia che c’è dietro ci aspetteremmo che consegnasse i gadget di Batman. Invece quest’estate consegnerà libri agli studenti delle medie, secondo quanto riporta il Washington Post.

Google collaborerà con Kelly Passek, che lavora come bibliotecaria per le scuole pubbliche della Contea di Montgomery in Virginia. “Penso che i ragazzi saranno entusiasti di sapere che saranno i primi al mondo a ricevere i libri della biblioteca via drone” ha commentato Passek.

Non siamo certi che tutti i ragazzi la penseranno davvero così. Ma di certo l’entusiasmo di Passek ha pagato. Dopo aver ricevuto la spesa in ottobre attraverso la consegna di Wing, ha fatto partire una petizione per chiedere che i droni di Google consegnassero anche i libri nel suo distretto scolastico. Gli studenti dovranno semplicemente compilare un Modulo Google per ordinare i libri che sono stati assegnati loro per le vacanze. Non sappiamo ancora come faranno a riconsegnarli.

Passek ha giustamente sostenuto che la quarantena rende più complicato l’accesso alle biblioteche e non tutti gli studenti hanno la possibilità di comprare un Kindle. E se è vero che esistono molte soluzioni gratuite per usufruire di libri e audiolibri anche da smartphone, ricevere i libri dai droni Wing di Google sarà un incentivo in più per i 600 bambini del suo distretto. Non solo perché saranno consegnati da un robot ma anche perché hanno una bibliotecaria che ci tiene a farli leggere.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi