background

Come trasformare GIF in uno sfondo per il tuo Apple Watch

24 Ottobre 2019 in How To News

Mentre cercavo nuovi sfondi per il mio Apple Watch, mi sono imbattuto in un post di The Verge (originariamente preso da Reddit) che mostrava una GIF come sfondo di Apple Watch.

Il processo è molto semplice: dobbiamo praticamente convertire una GIF in una Live Photo. Bastano pochi passaggi per fare tutto correttamente. Abbiate pazienza, però. Prometto che ne vale la pena.

  • Andate sull’App Store e scaricate un’app che vi consente di trasformare le GIF in Live Photos. Potete usare un’app popolare come Giphy che non solo ha molte GIF disponibili, ma ora ha un’opzione integrata per salvare le sue GIF come Live Photos.
  • Trovate una GIF o una Live Photo che vi interessi utilizzare come sfondo di Apple Watch e salvatela nella vostra app Foto.
  • Una volta salvata la foto, andate nella libreria Foto, selezionate la foto live appena salvata e premete “Modifica” nell’angolo in alto a destra.
  • Rendete l’ultimo fotogramma della Live Photo la tua foto chiave.

Seleziona la foto salvata e premi Modifica. -> Rendi l’ultimo fotogramma la tua foto chiave

  • Andate all’app Watch sul tuo iPhone per creare un nuovo quadrante basato su una foto.
  • Selezionate la seconda scheda denominata “Galleria quadranti”, quindi scorrete verso il basso fino a raggiungere la sezione Foto. Sotto “Contenuto” selezionate “Foto”. Ciò vi consentirà di scegliere una foto specifica anziché un intero album. Scegliete la vostra Live Photo desiderata lì.
  • Infine, aggiungete il quadrante all’orologio per testarlo.

Utilizzare l’app Watch per creare un nuovo quadrante -> Aggiungi la tua foto al quadrante

Tenete presente che se l’animazione non funziona correttamente, probabilmente significa che l’animazione è troppo lunga. In tal caso, potete tagliarla facilmente utilizzando l’app foto.

Inoltre, tenete presente che alcune GIF funzioneranno meglio di altre. Ad esempio, mentre smanettavo, ho scoperto che le foto live con 42 fotogrammi e le GIF con molti più movimenti, come fuochi d’artificio o fulmini, sono più fluide se usate come quadranti.

E questo è tutto. Enjoy!

 

Fonte: The Verge


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
27 Marzo 2020
Artisti ascoltate: Final Cut Pro e Logic Pro X in prova gratuita per 90 giorni
Leggi
Image
24 Marzo 2020
Neanche il lockdown globale è sufficiente per iscriversi ad Apple TV+
Leggi
Image
24 Marzo 2020
Disney+ è finalmente arrivato: come scaricarlo e cosa guardare
Leggi