Google pronta a lanciare “Sabrina”, una Chromecast con telecomando

background

Sabrina è il nome in codice della nuova versione della Chromecast Ultra di Google, la “chiavetta” da collegare alla TV per renderla smart. Ma la vera novità è che, invece di usare esclusivamente il cellulare, ci sarà un telecomando.

Arriva “Sabrina”, la Chromecast con il telecomando

Sembra assurdo che la “novità” di Google per il 2020 sia un telecomando. Però c’è un motivo per cui Youtube è la piattaforma di video online più grande in assoluto, ma è molto meno usata sulle TV. C’è un motivo per cui molti preferiscono il software faraginoso delle smart TV a quello molto più intuitivo di Android. Dover usare il proprio smartphone per controllare la televisione non viene automatico, è un collegamento cognitivo che non abbiamo.

LEGGI ANCHE: Le migliori Smart TV

Per cui quando XDA Developers ha scovato la notizia nella nuova versione della Chromecast, dal nome in codice “Sabrina”, l’informazione che è subito girata per tutta la rete è stata: Google ha fatto un telecomando.

google-chromecast-sabrina-telecomando

Il telecomando ha le linee tondeggianti e pulite che ci aspettiamo da Google. Fra i comandi, oltre ai soliti “Indietro”, “Home”, “Play/Pause” e “Volume” sembra che ce ne sia uno per i “Preferiti”, e soprattutto quello per l’Assistente Google. E chiaro che è quello su cui punta di più, visto che è anche colorato diversamente per metterlo in risalto.

La Chromecast “Sabrina” in se ricorda molto una Ultra, anche se le forme sono ancora più morbide. Quelli di XDA dicono che arriverà in tre colori: nero, bianco e rosa pallido. Pare anche che la nuova chiavetta supporterà il Dolby Vision, e sarà basata sul processore AMLogic. Il branding non è certo, anche se è probabile che abbia il nome “Nest“, come i nuovi assistenti vocali.

Il prezzo si aggirerà intorno agli 80 dollari negli Stati Uniti ed arriverà quest’estate. Al momento non sappiamo se arriva anche in Italia, anche se sembra probabile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
1 Luglio 2020
Waze: la nuova interfaccia per i 130 milioni di utenti
Leggi
Image
26 Giugno 2020
Microsoft avrà una seconda Xbox di nuova generazione
Leggi
Image
22 Giugno 2020
Apple Watch avrà l’analisi del sonno con watchOS 7
Leggi