background

Chi saranno i nuovi Avengers dopo Endgame?

9 Novembre 2019 in Mondo Geek

Con Avengers: Endgame alle spalle (e dopo aver superato ogni record di incasso), Marvel può guardare alla fase 4, piena di nuovi supereroi. Ma chi prenderà il posto di Cap e Tony nei cuori dei fan? Chi saranno i Vendicatori per Avengers 5, nel 2023 (probabilmente)?

Prima di iniziare a speculare su chi saranno i protagonisti del prossimo film sugli Avengers, due parole per onestà intellettuale. Il quinto film dei Vendicatori non è ancora stato ufficializzato, sebbene Kevin Feige abbia accennato qualcosa. L’unica cosa che sappiamo per certo, è che il gruppo sarà diverso da quello che ha debuttato nel 2012. Vediamo quale sarà il cast d’eroi più probabile.

i nuovi avengers dopo endgame

(Grafica da Youtube: Everything Always)

Spider-Man erediterà il ruolo di Tony Stark negli Avengers?

Se tornassimo indietro di qualche anno, l’unico supereroe Marvel davvero conosciuto sarebbe Spider-Man, e per buone ragioni. Non solo Peter Parker ha avuto due serie di film da solista prima ancora di entrare nell’MCU (e Miles Moralez ne sta avendo una animata), ma i cartoni animati hanno reso il teenager con i sensi da ragno nel cuore di più di una generazione.

spider-man tom holland zendaya

Quindi è naturale che Peter prenda le redini dell’organizzazione co-fondata da Iron Man, dopo il sacrificio di Tony al termine dell’arco narrativo più commovente dell’MCU. Anche prima della firma dell’accordo con Sony, Marvel aveva ben chiaro che il futuro dell’MCU era (anche) nelle mani di Spider-Man (e di Tom Holland).

Il prossimo film da solista nell’MCU di Spider-Man arriverà il 16 Luglio 2021, secondo Variety. E dovrà rispondere ad un sacco di domande, visto il finale di Far From Home.

Captain Marvel è la nuova Cap dell’MCU

Captain Marvel ha avuto molto più successo di quante siano state le critiche misogine prima dell’uscita del film, e Brie Larson è destinata a raccogliere un’eredità pesante. Il background militare e la forza di volontà ferrea le faranno prendere, solo simbolicamente, lo scudo di Cap; e i poteri straordinari del personaggio la rendono un perfetto successore della forza nel martello di Thor.

captain marvel rotten tomatoes brie larson

Ma Captain Marvel non ha bisogno di nessun arma per essere la più potente degli Avengers, e per adesso di nessun film prima del prossimo Avengers (anche se indiscrezioni vogliono che Captain Marvel: Secret Invasion possa arrivare nel 2022).

Jane Foster diventerà Mighty Thor nei prossimi Avengers

Il prossimo film di Thor arriverà il 5 Novembre 2021, e si chiamerà Thor:Love and Thunder. E pare potrebbe essere il film in cui il Thor di Chris Hemsworth, dopo aver ceduto il titolo di sovrano di Asgard alla fine di Avengers: Endgame a Valchiria, possa cedere anche il martello. A chi? A Jane Foster, il suo amore terrestre interpretato da Natalie Portman.

Sembra che Marvel abbia già firmato un accordo con la Portman per una trilogia di film con lei come Dio del Tuono, e se così fosse un ruolo negli Avengers sarebbe d’obbligo. Inoltre, insieme a Captain Marvel (e She-Hulk) potrebbe far parte dell’A-force, il team di eroine che protegge la galassia.

mighty thor natalie portman avengers

(Grafica da Mashable India)

Doctor Strange è la chiave al multiverso Marvel

Doctor Strange and the Multiverse of Madness, che uscirà nelle sale il 7 Maggio 2021, è un film essenziale per Marvel. Il dottore mago di Benedict Cumberbatch è il personaggio che permette di viaggiare fra universi, oltre che nel tempo e nello spazio, introducendo possibilità per nuovi conflitti o eroi.

doctor strange prossimi film Marvel

Ma Strange avrà anche un ruolo in WandaVision, la serie TV in arrivo su Disney+, il che potrebbe rivelare un’alleanza interessante fra Scarlet Witch e lo Stregone Supremo.

In ogni caso, è sicuro che Strange avrà un ruolo fondamentale nel prossimo Avengers, dopo essere stato fondamentale, seppur in disparte, durante Endgame.

Black Panther è centrale nei piani dell’MCU

Black panther prossimi film marvel avengers

Tra i film della fase 5, che deve ancora essere annunciata, Black Panther 2 è quello più certo. Chadwick Boseman tornerà ad indossare gli artigli, non solo perché il primo film ha superato il miliardo di dollari d’incassi ed stato fra i migliori film girati nell’MCU. Ma anche perché il cast ha già confermato che partecipare al prossimo film, arrivando ad annunciare che anche Michael B. Jordan potrebbe tornare nel ruolo di Killmonger.

E come è accaduto per il primo film, è probabile che sia al centro di una trama decisiva come quella post-Civil War. Black Panther è un Avengers, senza dubbio.

Falcon è il nuovo Captain America

Se è vero che Captain Marvel erediterà il ruolo nel gruppo di Cap, il finale di Avenger: Endgame cancella ogni dubbio su chi porterà effettivamente lo scudo. Il Sam Wilson di Anthony Mackie tornerà in Falcon and the Winter Soldier (su Disney+ nell’autunno dell’anno prossimo). Ma i rumors ad Hollywood dicono che sarà protagonista anche di un quarto film su Captain America, il che garantirebbe un posto a Sam nel team degli Avengers. Con il Winter Soldier Bucky destinato ancora a fare da contorno.

falcon and the winter soldier prossime serie tv marvel

E gli altri?

Sebbene pare che Disney e Marvel abbiamo chiaro chi saranno i protagonisti delle prossime due fasi dell’MCU, è sotto gli occhi di tutti che ci sono un sacco di eroi che non rientrano in quest’elenco. Qual è il loro futuro?

Blade arriverà come serie TV, con il due volte Oscar Mahershala Ali che vestirà i panni del vampiro che indossò Wesley Snipes. Assumere un attore del genere e relegarlo allo streaming sarebbe un peccato, e voci di corridoio parlano già di un possibile ruolo nel team del vampiro.

mahershala ali blade avengers

The Eternals uscirà il 6 Novembre 2020, e potrebbe essere un film a sé stante. Ma sembra che Angelina Jolie e Salma Hayek, così come Kumail Nanjiani e Kit Harrington stiano discutendo di un futuro nell’MCU. Pur essendo poco probabile che entrino a far parte degli Avengers, potrebbero far parte del film come comprimari. O come cattivi?

Shang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli  uscirà il 12 Febbraio 2021, e forse sarà troppo tardi per coinvolgere l’eroe nel team dei Vendicatori. Anche in questo caso non è però da escludere una partecipazione dell’eroe nel nuovo Avengers.

Iron Woman, War Machine, Ant-Man e The Wasp non hanno una data per un film o una serie TV da solisti, per quanto avrebbero diritto a far parte dei Vendicatori, anche solo per anzianità. E molto probabilmente lo saranno, pur avendo ruoli comprimari.

E i vecchi Avengers?

Sebbene Tony e Cap siano ufficialmente fuori dai giochi, il team originale degli Avengers ha ancora qualcosa da dire nell’MCU.

Thor tornerà in almeno un altro film, anche se come abbiamo detto è probabile che cederà il martello a Jane Foster. Ma questo non vuol dire che non potrà far parte dell’MCU in maniera diversa. Probabilmente lo vedremo, anche se magari non a lungo, in Guardiani della Galassia-vol.3 (che arriverà nel 2022, e avrà delle morti inaspettate, secondo il regista James Gunn). E non è da escludere che possa tornare in altri film, anche se non come protagonista (non sono noti i dettagli del contratto di Chris Hemsworth.

thor

Occhio di Falco avrà la sua serie tv su Disney+ (che arriverà a fine 2021), che lo vedrà tornare alla normalità dopo il periodo buio che ha passato in Infinity War Endgame. E gli chiederà di fare i conti con il sangue con cui si è sporcato le mani. Ma con ogni probabilità, la serie servirà anche a passare arco e frecce a Kate Bishop, l’erede del personaggio di Jeremy Renner nei fumetti.

Black Widow è un prequel, è sarà affascinante vedere il primo film Marvel vietato ai minori (anche se non è ancora certo). Ma stando ad alcuni commenti fatti al Comic-On di San Diego quest’anno, il film (che uscirà il 1 Maggio 2020), potrebbe lanciare la Red Room, ossia l’agenzia che ha formato Natasha Romanoff, lasciando presagire che potrebbe esserci altre Vedove Nere in giro per il mondo dell’MCU. E permettendo a Scarlett Johansson di tornare, magari anche solo nei flashback, in altri film dell’MCU.

black widow avengers

Infine, Hulk non sembra aver un futuro già scritto nell’MCU. In una recente intervista con Kevin Feige e Mark Ruffalo, il produttore dei Marvel Studios ha affermato che vedere tornare Bruce Banner non sarebbe una brutta idea. Ma le possibilità sono troppe per poter delineare un futuro certo per Hulk. Dopotutto, è uno dei pochi eroi che potrebbe tornare sia come protagonista che comprimario. Ma non sarebbe una brutta idea vederlo tornare da nemico, dopo che abbiamo visto la “personalità Hulk” dominata in Endgame. Potrebbe riemergere? E tornare “a spaccare”?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
21 Novembre 2019
Amazon lancerà il suo servizio di cloud gaming nel 2020
Leggi
Image
20 Novembre 2019
Disney + in crash il giorno del lancio. I server non hanno retto
Leggi
Image
20 Novembre 2019
Your News Update: l’audio-giornale di Assistente Google
Leggi