Un bug sta di nuovo bloccando gli iPhone

background

È stato scoperto un nuovo bug di testo iOS che provoca l’arresto anomalo degli iPhone. Il difetto coinvolge diversi caratteri della lingua Sindhi che causano il blocco di iOS e l’arresto dell’iPhone. La stringa di caratteri circola questa settimana su server Discord e Telegram ed è stata testata e confermata dagli esperti del settore. L’abbiamo provato anche noi e vi assicuriamo che gli iPhone con l’ultima versione di iOS 13.4.1 si bloccheranno.

Potete riavviare forzatamente iPhone per ripristinarlo o semplicemente attendere un minuto circa per ripristinare iOS. Il difetto sembra influenzare principalmente il modo in cui iOS gestisce le notifiche nelle app e il modo migliore per proteggere le persone che seminano con malizia questo carattere su Internet è disabilitare le notifiche dalle app di messaggistica. 9to5Mac riporta che l’ultima versione della 13.4.5 beta sembra risolvere il problema, quindi è chiaro che Apple è a conoscenza del problema.

Sono passati due anni. anche abbastanza tranquilli dall’ultimo bug di testo iOS che causava l’arresto anomalo degli iPhone in tutto il mondo. Il bug precedente in iOS 11 disabilitava persino l’accesso ad app e messaggi e riguardava l’invio di un carattere in lingua indiana (Telugu) ai dispositivi.

Apple ha lottato con strani bachi di testo in iOS per molti anni. Nel 2018 un singolo collegamento poteva bloccare lo schermo di un iPhone e una minuscola stringa di testo ha disabilitato iMessage nel 2015. Anche un video di 5 secondi bloccava gli iPhone alcuni anni fa. Apple ha anche riscontrato problemi con un bug iOS 11 nel 2017 che ha causato l’arresto anomalo degli iPhone e la società ha fatto il passo insolito di emettere un aggiornamento iOS significativo poche ore dopo l’inizio del bug.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
1 Luglio 2020
Waze: la nuova interfaccia per i 130 milioni di utenti
Leggi
Image
26 Giugno 2020
Microsoft avrà una seconda Xbox di nuova generazione
Leggi
Image
22 Giugno 2020
Apple Watch avrà l’analisi del sonno con watchOS 7
Leggi