background

Avengers: Endgame supera Avatar per incassi, finalmente

22 Luglio 2019 in News

Dopo mesi nei cinema di tutto il mondo, dopo un rilascio nelle sale per dieci secondi di scene aggiuntive finite solo a metà, dopo che si erano perse le speranzeAvengers: Endgame riesce finalmente a superare Avatar come film di maggior incasso di sempre.

Avengers Endgame leak video spoiler

Avengers: Endgame batte il record, quando ormai aveva perso le speranze

Sebbene soltanto un mese fa gli stessi Marvel Studios avessero riconosciuto la sconfitta nei confronti del film di James Cameron, che deteneva il record da dieci anni, ieri Kevin Feige ha potuto annunciare il sorpasso al Comic-Con di San Diego. E non c’era momento migliore per celebrare la vittoria, visto che il presidente degli Studios stava annunciando in maniera ufficiale tutti i nuovi film e le serie TV della Fase 4 dell’MCU.

A dire il vero, al momento dell’annuncio di Feige Endgame era ancora indietro ad Avatar di 500 mila dollari. Ma con ancora tutta la domenica di spettacoli nelle sale di tutto il mondo, il film degli Avengers è riuscito a recuperare e a posizionarsi al primo posto del box office di tutti i tempi.

“Grazie a voi, Avengers: Endgame è il più grande film di tutti i tempi”

ha detto Feige sul palco.

Sono i fan ad avere spinto il film al primo posto

Ed è davvero grazie al supporto dei fan sfegatati che Disney e Marvel hanno potuto raggiungere questo record storico.

Infatti, per superare Avatar ed arrivare a quasi tre miliardi di dollari di incassi, la compagnia ha fatto di tutto, rilasciando persino una versione nuova del film il 28 Giugno. “Nuova” è il termine sbagliato, in realtà: c’era solo una scena inedita, che non aggiungeva nulla al film e il cui CGI non era ben rifinito; un tributo a Stan Lee; e una scena post-credit. Praticamente quello che di solito si aggiunge nella versione Blu-Ray, forse di meno.

Nessuno di coloro che sono andati a vedere la “nuova” edizione ne ha parlato bene, eppure le sale si sono di nuovo riempite, grazie alla voglia dei fan di vedere questo film “ineluttabile” arrivare al primo posto del box office.

Al momento del rilascio della seconda versione, Endgame era 37 milioni di dollari indietro rispetto al film con gli alieni blu. E sebbene la maggior parte di questi soldi siano arrivati dal mercato asiatico, moltissimi fan in America ed Europa si sono organizzati per vedere il film più volte possibile, con in testa l’obiettivo del box office. Obiettivo che non interessava nemmeno troppo a Disney, che con questo film e i 22 precedenti ha già fatto più soldi di qualsiasi serie cinematografica, meglio anche di James Bond. Che il film fosse primo o secondo, lo studio aveva già decuplicato il suo investimento iniziale.

Beh, i fan Marvel sono finalmente riusciti nel loro intento. Speriamo non abbiano finito il loro budget per il cinema quest’anno, visto quanti ottimi film devono ancora uscire.

Voi cosa ne dite? Siete entusiasti del record battuto, o state già pensando alla Fase 4?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
17 Settembre 2019
Android TV l’anno prossimo supporterà Google Stadia
Leggi
Image
17 Settembre 2019
La lineup di Apple Arcade sembra sorprendentemente eccellente
Leggi
Image
16 Settembre 2019
WhatsApp: da oggi arrivano i Messaggi Vocali nelle Notifiche
Leggi