Avengers 4 sarà intitolato “Endgame“ ed uscirà ad aprile

background

Avengers 4 ha finalmente un nome – e per i fan entusiasti che non vedono l’ora di vedere come proseguirà la lotta contro Thanos, una nuova data di uscita.

Avengers: Endgame sarà il titolo ufficiale del film finale sugli Avengers andando a chiudere la collezione dei 22 film della Marvel Cinematic Universe. Sarà rilasciato il 26 aprile 2019 anziché il del 3 maggio 2019 come precedentemente annunciato.

La decisione della Disney di anticipare la data di uscita del film non è troppo sorprendente considerando che la società ha usato una tattica simile per Avengers: Infinity War all’inizio di quest’anno. Ciò consente ad Avengers: Endgame l’uscita sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti in contemporanea, rendendo l’evento un evento internazionale.

All’inizio di quest’anno Avengers: Endgame è stato il primo rumor su quello che sarebbe potuto essere il titolo ufficiale. “End Game” è un titolo estremamente popolare utilizzato nei fumetti, rendendolo un bel rimando per gli appassionati delle varie serie dei fumetti Marvel. È ancora un titolo piuttosto generico, e i fan che cercano sempre informazioni in più in cui scavare potrebbero rimanere delusi. Endgame potrebbe anche fare riferimento a questo scontro finale tra il malvagio Thanos e i restanti Avengers che cercano di salvare l’universo dalla distruzione totale.

Ant-Man potrebbe diventare uno dei suoi supereroi più importanti

Gif ant Men

#SpolerAlert

Se non avete ancora visto Avengers: Infinity War e Ant-man e The Waps, da qui in poi potrebbero esserci degli spoiler.

Il trailer di Avengers: Endgame si conclude con una rivelazione sorprendente: i Vendicatori sopravvissuti presumevano che Scott Lang, alias Ant-Man, fosse stato ucciso quando Thanos spazzò via metà della vita dell’universo, ma nell’ultima scena del trailer Ant-Man compare sulla soglia del quartier generale dei Vendicatori. Lang, con la sua tipica parlantina ironica, chiede a Capitan America di poter entrare.

Gif ant Men

Ricordiamo a tutti che Ant-Man non compare in Avengers: Infinity War, il che potrebbe spiegare perché eroi come Captain America, Vedova nera e Bruce Banner (perché Hulk rimane fuori servizio per tutto il primo capitolo della Infinity War) sono scioccati nell’apprendere che Lang è sopravvissuto. Ma il fatto che Lang sia vivo non sorprenderà nessuno che abbia visto Ant-Man e Wasp, titolo uscito dopo Avengers: Infinity War.

Alla fine di Ant-Man e The Wasp

Nella scena dopo i titoli di coda di Ant-Man e Wasp si apprende che: mentre altre persone sulla Terra si stavano trasformando in polvere dopo lo schiocco di dita di Thanos, Ant-Man era nel regno quantico. Ant-Man potrebbe non essere stato ucciso dallo schiocco di Thanos – ufficialmente indicato come “la decimazione”, secondo Marvel Comics – forse proprio perché non era all’interno dell’universo normale (non quantico) in quel momento.

Gif ant Men

Ora, potrebbe avere dell’incredibile, ma Ant-Man potrebbe essere la chiave per salvare il mondo. Il Dottor Strange ci dice in Infinity War che c’era un solo modo in cui l’universo si poteva salvare, e il tempo trascorso da Ant-Man nel regno quantico sembra poter essere una parte di questa unica possibilità. Il Dottor Strange ha visto nel futuro poi ha dato a Thanos la sua Gemma dell’infinito per una ragione, dicendo che erano “siamo alla fine dei giochi ora” (in inglese: in the endgame now).

Captain Marvel

Gif ant Men

Endgame sarà anche il trampolino di lancio per l’introduzione di Captain Marvel e dei suoi poteri di viaggio nello spazio, così che tutta la responsabilità non si concentri solo su Ant-Man, ma il nostro eroe in grado di cambiare le dimensioni del suo corpo a piacimento, avrà certamente un ruolo più importante di quello che molti di noi avrebbero potuto immaginare.

Gif ant Men

Ci sono pochi modi in cui Ant-Man potrebbe essere sfuggito al regno quantico dopo che Hank, Janet e Hope, che si sono riuniti nel film, sono stati decimati. Qualcuno con conoscenza dei reami quantistici, come Ava Starr a.k.a. Ghost o Tony Stark (anche se sembra essere un po’ impegnato a cercare di sopravvivere alla deriva nello spazio) potrebbe potenzialmente aiutarlo. Le Gemme dell’infinito potrebbero invertire elementi di tempo e spazio per riportare Lang indietro, ma sembra improbabile che Thanos lo faccia.

Questo lascia spazio ad un’altra possibilità: i vortici temporali. Mentre Lang sta esplorando il regno quantico, viene avvertito di cercare di stare lontano dai vortici temporali, il cui nome implica che passandoci attraverso, il tempo stesso potrebbe essere riconfigurato. Ciò significa la potenziale alleanza di Lang con i Vendicatori (o con i Vendicatori rimanenti) potrebbe portare all’utilizzo dei vortici temporali per invertire il tempo e salvare la popolazione dalla devastazione.

In conclusione

Ora, il problema con i trailer di Avengers – o qualsiasi trailer di film – è che non ti puoi fidare. Ricordate Hulk nel trailer di Infinity War che poi non è mai apparso nel film vero e proprio se non per qualche secondo all’inizio? Questo trailer potrebbe essere solo uno specchio per le allodole per indurre i fan a indovinare cosa succederà, come cerchiamo di fare noi, ma queste sono solo congetture che potrebbero spiegare come i Vendicatori potrebbero sconfiggere Thanos.

Sembra che per comprendere correttamente Avengers: Endgame, le persone dovranno sedersi e rivedere Ant-Man e The Wasp. Chi poteva prevederlo?

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi