Assassin’s Creed regala una gita gratis nell’Antica Grecia e in Egitto

background

Assassin’s Creed è una serie famosa per le sue ambientazioni storiche, ma non di certo per essere gratis. E se anche i giochi principali sono e restano a pagamento, la casa di sviluppo Ubisoft regala un tour gratuito dell’Antica Grecia e dell’Egitto Tolemaico. Ma bisogna fare in fretta, la promozione scade il 21 maggio.

Potete scaricare i giochi gratuiti Discovery Tour: Ancient Greece Discovery Tour: Ancient Egypt dal sito di Ubisoft, anche se avrete bisogno di un account Uplay per riceverlo.

Come saranno questi tour gratis di Assassin’s Creed?

Per Assassin’s Creed Origins Odyssey (se non ci avete giocato, qui potete comprarli entrambi), Ubisoft ha ricreato mondi digitali immensi. In particolare, l’Antico Egitto nel primo caso (parliamo del periodo di Cleopatra) e l’Antica Grecia (ai tempi di Fidia e Socrate). Visto l’enorme dettaglio in cui hanno ricreato il passato, sembrava un peccato non renderlo disponibile anche a chi ha smesso di interessarsi di Assassin’s Creed al quarantaduesimo colpo di scena dei templari.

Con Discovery Tour: Ancient Greece, potremo vedere gratis le 29 regioni create per Assassin’s Creed Odyssey. Al loro interno, centinaia di stazioni e luoghi d’interesse da visitare, seguendo cinque temi diversi: filosofia, città famose, vita quotidiana, guerra e miti.

In Discovery Tour: Ancient Egypt, potremo muoverci liberamente nell’Egitto Tolemaico. Imparando della vita, dei riti e delle abitudini in maniera organica, oppure seguendo gli storici ed egittologi in uno dei 75 tour che hanno creato.

In sostanza, saranno come delle audio guide al museo. Con la differenza che potrete arrampicarvi sulle piramidi o sul Partenone, oppure navigare sul Nilo o nell’Egeo.

Lezione di storia gratuita, o pubblicità per Valhalla?

Non serve nemmeno troppo cinismo per immagine che Ubisoft abbia organizzato questi tour gratis per sponsorizzare l’imminente uscita di Assassin’s Creed ValhallaMa mi viene da dire: e allora? Un gioco gratis è un gioco gratis.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi
Image
1 Luglio 2020
Waze: la nuova interfaccia per i 130 milioni di utenti
Leggi