Apple Watch salva una vita in Texas

background

A un uomo del Texas è stato regalato un Apple Watch che che gli ha salvato la vita. Il cardiofrequenzimetro del dispositivo gli ha comunicato una fibrillazione atriale in corso.

allenamento app Apple Watch

La storia in breve

  • Un uomo in Texas a cui è stato regalato un Apple Watch, si è salvato la vita da solo grazie al cardiofrequenzimetro del suo smartwatch.
  • Lo smartwatch ha informato Ray Emerson di una possibile fibrillazione atriale.
  • Lui è andato dal suo medico, che gli ha detto che ha confermato il tutto.

Il veterinario di 79 anni Ray Emerson di Waco, in Texas, è stato salvato dal suo Apple Watch. Secondo la CBS Austin:

“Pensavo fosse uno scherzo o un’errore”, ha detto il dott. Emerson. “Ho guardato l’Apple Watch e ho letto: fibrillazione atriale.”

Il veterinario è andato immediatamente dal suo medico per un elettrocardiogramma. “Ray, il tuo orologio dice il vero. Sei in fibrillazione atriale”, ha detto il medico al dott. Emerson.

Grazie al suo Apple Watch e alla successiva diagnosi, il Dr. Emerson è stato in grado di sottoporsi a un intervento chirurgico correttivo a South Austin. Il dottor Jason Zagrodzky, un elettrofisiologo cardiaco, che lavora presso il Texas Cardiac Arrhythmia Institute al St. David’s Medical Center, ha dichiarato che quando si tratta di FA, la maggior parte delle persone di solito non si accorge nemmeno che qualcosa non va. Per molti, il primo segno di FA è un ictus, di cui FA è una delle principali cause.

Di recente, Stanford Medicine ha pubblicato un articolo sui risultati dello studio condotto in collaborazione con Apple e Apple Watch. Tale indagine ha coinvolto oltre 400.000 persone, di cui oltre 2000 hanno ricevuto una notifica relativa a un polso irregolare.

Secondo il quanto detto alla CBS, il Dr. Emerson ha scherzato dicendo che in passato è stato “troppo tirchio” per comprare uno smartwatch, ma che ora l’Apple Watch è il suo “migliore amico” e che la tecnologia indossabile non ha prezzo.

Questa notizia va ad aggiungersi a molte altre di casi che scaldano il cuore in cui Apple Watch si è dimostrato più che utile nel rilevare la fibrillazione atriale e, quando necessario, nell’allertare i servizi di emergenza in caso di incidenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi