“Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald”, ripasso prima del film

background

Il primo capitolo della saga di Animali Fantastici è uscito solo due anni fa. L’attesa era alle stelle: il mondo di Harry Potter ha fatto innamorare tutto il pianeta, e l’occasione di poter di nuovo tuffarcisi dentro era imperdibile. Ma fra i mille film su Netflix e il trailer del live-action sui Pokémon, è normale essersi dimenticati cosa sia successo nel primo film. Se anche voi avete bisogno di un ripasso sulla serie, prima di fare la coda al cinema per vedere Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald.

(SPOILER ALERT: da qui in avanti, ci saranno spoiler IMMENSI su Animali Fantastici e dove trovarli, il primo capitolo della saga. Niente spoiler invece per I crimini di Grindelwald, il nuovo episodio)

Nelle puntate precedenti…

Il primo film è ambientato nel 1926, ed ha come protagonista Newt Scamander (Eddie Redmayne), che abbiamo conosciuto nella serie di Harry Potter come autore del libro di testo, appunto, Animali Fantastici. Newt arriva a New York con una valigia piena di bestie magiche, che per una serie di sfortunate circostanze vengono smarrite per la città. Ovviamente, Scamander deve ritrovarle.

Nel frattempo, la città è sotto attacco da un Oscuro (una forza oscura parassitaria, causata dalla repressione del potere magico di una persona), che si scoprirà essere Credence Barebone (Ezra Miller), il figlio adottivo di una fanatica religiosa anti-stregoneria.

Animali fantastici e dove trovarli

Ah, e l’ufficiale del governo magico degli USA, che sembra avere il controllo di tutta la situazione (Colin Farrell), si rivela essere Grindelwald (Johnny Depp), magicamente travestito.

A che punto abbiamo lasciato i personaggi principali?

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald cast

Newt Scamander:  dopo aver contribuito, con l’aiuto dei suoi animali fantastici, alla cattura di Grindelwald, Newt ha salutato Tina per tornare in Europa, per ultimare la stesura di Animali Fantastici.

Tina Goldstein: l’ex Auror sembra tornata a fare parte della MACUSA (il governo magico americano), anche se non si ha la certezza sia stata riassunta. L’ultima volta l’abbiamo vista dare un addio struggente a Newt.

Queenie Goldstein and Jacob Kowalski: la maga veggente, sorella di Tina, e il babban…ehm, non-mago, si erano innamorati l’uno dell’altra. Però la MACUSA ha cancellato la memoria a Jacob, come a tutti gli altri non-maghi che hanno assistito all’arresto di Grindelwald. Jacob ora ha aperto una pasticceria, e in una delle ultime scene del film, vediamo Tina fargli visita.

Credence Barebone: si pensava che, distrutto il suo Oscuro, fosse morto. Ma la presenza di Ezra Miller alla prima mondiale del nuovo film non è certo passata inosservata, quindi si deve essere salvato in qualche modo.

animali-fantastici-2-premiere-ezra-miller

Gellert Grindelwald: è in prigione, arrestato dalla MACUSA.

E gli altri?

Albus Silente: nel primo film si è solo accennato al fatto che fa il professore a Hogwarts, ed ha salvato Newt dall’espulsione. Il casting di Jude Law assicura che apparirà in questo sequel.

Theseus Scamander: fratello di Newt, un eroe di guerra e Auror.

Leta Lestrange: amica di infanzia di Newt, lui si porta sempre appresso la sua foto. Che si scopra il legame con la terribile Bellatrix, ne I Crimini di Grindelwald?

Altri dettagli da ricordare?

Animali fantastici newt e jacob

Tina e Credence hanno un passato. Nel primo film si scopre che Tina ha perso il suo lavoro come Auror perché ha cercato di difendere Credence dagli abusi della madre, davanti ad altri della Seconda Salem (il gruppo fanatico anti-stregoneria), rischiando di rivelare i segreti del mondo magico.

Le relazioni fra i Non-maghi e gli stregoni sono pessime negli USA. Ci sono fanatici religiosi, come quelli della Seconda Salem, vogliono distruggere tutti i maghi. Inoltre, sembra che alcuni Non-maghi “perbene” inizino a sospettare dell’esistenza della magia.

I maghi, pertanto, sono terrorizzati dalla paura di essere esposti ai Non-maghi. Per questo, streghe e stregoni non possono fare amicizia, o sposarsi, con nessun Non-mago negli USA. Anche se sembra che in Europa i babbani vengano trattati meglio, visto che Newt dice che le idee sulle relazioni coi babbani negli Stati Uniti siano “piuttosto retrograde”.

Grindelwald è sempre più potente. All’inizio di Animali Fantastici, il mondo magico sa soltanto che Grindelwald è scappato, dopo aver lanciato una serie di attacchi in tutta Europa. Ma ora sappiamo che è riuscito ad infiltrare la MACUSA, travestendosi da Colin Farell. E mentre interroga Newt, parla della possibilità di esporre il mondo magico, per provocare una guerra devastante coi babbani.

Gli animali fantastici di Newt non sono amati. Sembra evidente che, al contrario di Newt, il resto del mondo non condivida il rispetto e l’amore per le bestie magiche. Anche se lui spera che il suo libro possa insegnare “perché dovremmo proteggere queste magiche creature, invece che ucciderle”.

Ora siete pronti!

Non vi resta che prendere i biglietti per il cinema, adesso. Se non vi preoccupa rovinarvi la sorpresa, ecco il trailer di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald.

Speriamo che il riassunto delle puntate precedenti vi sia servita! Fateci sapere se andrete a vedere il film nei commenti! Ma niente, spoiler, mi raccomando!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi