7 Migliori Mandrini Per Tornio In Legno Novembre 2020 - Recensioni E Scelte Migliori

Abbiamo esaminato molti mandrini diversi durante la stesura di questo articolo. Tuttavia, il mandrino per tornitura in legno NOVA 48232 G3 era di gran lunga il nostro preferito. Il mandrino è protetto da un meccanismo di bloccaggio del mandrino antisgancio che ne garantisce la permanenza sul tornio durante l’utilizzo. Non devi preoccuparti che si spezzi nel momento peggiore. Accetta l’intera gamma di accessori di questa azienda, quindi è abbastanza versatile. Questo è il motivo per cui gli abbiamo dato un voto alto. Può essere utilizzato in più situazioni rispetto a qualsiasi altra opzione.

La parte posteriore è completamente aperta, il che lo rende molto facile da pulire. Sebbene la barra a T sia comoda, non è comoda come le altre opzioni. L’ingranaggio Tuff Lock ad alta potenza ti offre un sacco di leva in modo da poter ottenere molta presa con il minimo sforzo. Questa funzione previene l’affaticamento e ne facilita l’utilizzo.

Questo mandrino è anche molto conveniente. Queste caratteristiche rendono questo mandrino il migliore sul mercato.

Professionisti

WEN produce strumenti convenienti che offrono un grande valore. Il mandrino per tornio con chiave autocentrante WEN LA4275 non è diverso. Questo mandrino è significativamente più economico delle altre opzioni. Tuttavia, non l’abbiamo trovato di qualità eccezionalmente bassa. I mandrini a scorrimento sono ideali per sostenere progetti di tornio in legno grandi e pesanti come ciotole o mandrini. Le ganasce interne si stringono in varie dimensioni che vanno da 1 a 1 pollice. Ciò consente di utilizzare il mandrino per molti progetti diversi.

Le ganasce esterne si allargano all’interno del pezzo con i fori pilota. Ciò mantiene tutto saldamente in posizione e impedisce al pezzo di volare via. Il meccanismo di serraggio con chiave fornisce molta forza di presa ed è ben progettato. Il mandrino è anche più facile da usare perché fa la maggior parte del lavoro.

La parte migliore di questo mandrino è che è compatibile con la maggior parte dei torni importanti oggi sul mercato. Ciò significa che puoi usarlo con torni che non sono necessariamente WEN. Questo mandrino può ancora essere utilizzato con qualsiasi nuovo tornio. Questo mandrino è considerato il migliore per i torni per legno.

Professionisti

  • È conveniente
  • Meccanismo di serraggio con chiave
  • Compatibile con la maggior parte dei torni principali
  • Le ganasce interne si stringono a molte dimensioni diverse

Contro

  • Quando il pezzo viene rimosso, perde il suo centro

Il sistema di mandrino per tornio in legno PSI Woodworking CSC3000C potrebbe essere leggermente più costoso di altre opzioni. Tuttavia, abbiamo anche scoperto che era di qualità superiore rispetto alla maggior parte delle altre opzioni che abbiamo recensito. Se stai cercando un’opzione premium, questa è quella da ottenere.

Troverai tutto il necessario per utilizzare lo strumento in modo efficace, inclusa una chiave a brugola e una chiave per ingranaggi. Viene fornito con molte ganasce, in modo da poter allegare più progetti in sicurezza. Questo è il motivo principale per cui questo sistema è più costoso di altri e viene fornito con pezzi extra. Questa funzione è essenziale se sei coinvolto in più progetti.

Questo mandrino non è compatibile con tutti i torni, quindi ti consigliamo di ricontrollare prima di acquistarlo. Tuttavia, in genere abbiamo riscontrato che si adatta a molti torni diversi. Se non ne hai uno di questa azienda, non devi necessariamente rinunciare a questo mandrino.

Professionisti

  • Include più ganasce
  • Include tutto il necessario
  • Uso con una sola mano
  • Durevole

Il mandrino a 4 griffe Woodstock D4054 può essere utilizzato su un’ampia varietà di torni diversi grazie al suo design universale. Se hai già un tornio, questo mandrino probabilmente si adatterà perfettamente. Ricontrolla le tue misure per ogni evenienza. Ci sono 2 chiavi, lunghe 10 cm, incluse in questo set per assicurarti di poterlo stringere fino in fondo. Questa è un’ottima aggiunta poiché molti mandrini non vengono forniti con gli accessori o gli strumenti di cui hai bisogno. Questo strumento è autocentrante che amiamo.

Le ganasce di questo mandrino non sono necessariamente accurate come altre opzioni, motivo per cui è solo il numero quattro nella nostra lista. Non sempre rimane fermo. Anche se non è troppo stretto, può causare cicatrici sui bordi del legno.

Il mandrino è economico, quindi potresti essere disposto a trascurare i suoi lati negativi e comprarlo. In questo caso, ottieni quello per cui paghi.

Professionisti

Essendo un mandrino molto economico, non ci aspettavamo che il Grizzly Industrial H8049 Wood Chuck fosse di altissima qualità. Di solito ottieni quello che paghi quando si tratta di mandrini. Tuttavia, la qualità era un po’ inferiore a quella che ci aspettavamo. È fuso in ghisa, non in acciaio come la maggior parte dei mandrini sul mercato. Per questo motivo, non è incredibilmente resistente e non sopravviverà a molti degli altri mandrini che abbiamo recensito in questa guida.

Questo mandrino ha ganasce indipendenti in modo che possa contenere forme strane. Sembra fare meglio con forme strane. Ma questo significa che ha difficoltà a tenere oggetti circolari o quadrati. Le ganasce non sembrano chiudersi molto saldamente, quindi gli oggetti potrebbero non rimanere al loro posto. Durante gli arresti improvvisi, il mandrino può anche volare via dal tornio.

Detto questo, questo mandrino non è terribile se sei disposto a lavorarci un po’. Puoi allentare le ganasce, che sono troppo serrate per la spedizione. Ciò semplifica la regolazione del mandrino ed elimina alcuni dei problemi riscontrati da molti utenti.

Professionisti

  • Ci sono alcuni aspetti negativi che possono essere risolti
  • Tiene bene oggetti di forma strana

Contro

Mophorn K12100 Lathe Chuck è estremamente conveniente. È uno dei mandrini più economici sul mercato. È anche molto conveniente. Anche se stai cercando di tenere sotto controllo il tuo budget, questa è una brutta cosa.

Non è inclusa una piastra posteriore per questo mandrino. Dovrai acquistare un pezzo aggiuntivo per montare il mandrino su un tornio. Ciò significa che dovrai effettuare ulteriori acquisti, il che fa aumentare il prezzo complessivo che pagherai. La piastra posteriore è più costosa del mandrino stesso, quindi non risparmierai affatto denaro.

Anche la confezione di questo mandrino non è di alta qualità. Ciò porta alla perdita o al danneggiamento delle parti. Non sembra importare quale corriere viene utilizzato, quindi sembra essere un problema con l’imballaggio economico stesso.

Una nota positiva, questo mandrino ha 2 set di ganasce. Quindi, quando funziona, funziona discretamente bene. Tuttavia, non possiamo raccomandare un mandrino che non sia nemmeno dotato di una piastra posteriore.

Professionisti

Sebbene non sia economico, il mandrino per tornio HHIP3900-0031 non ha un’alta qualità. È realizzato in semi-acciaio. Questo non è il miglior materiale da cui puoi ricavare un mandrino, ma è migliore di alcuni degli altri che abbiamo visto sul mercato. È temprato per migliorare la durata e include una chiave per mandrino da tornio. Ci sono due serie di ganasce: una interna e una esterna. Questo è nella media quando si tratta di mandrini sul mercato oggi. Saresti scioccato dal numero di mandrini senza questa funzione.

Questo mandrino non è compatibile con molti torni diversi e non fa un ottimo lavoro nel tenere effettivamente qualcosa. Questi erano entrambi aspetti negativi significativi che ci hanno portato a posizionarlo in fondo alla nostra lista. Nel complesso, questo mandrino non sembrava valere il suo prezzo più alto. Puoi ottenere un mandrino migliore per molto più economico.

Professionisti

  • Per la durata
  • Non compatibile con molti torni diversi
  • Non funziona bene

Guida Per Gli Acquirenti

Ci sono alcune cose da ricordare quando si sceglie il mandrino giusto. Può essere difficile scegliere il mandrino giusto, soprattutto quando sono disponibili così tante opzioni. Ci sono molte funzionalità che non puoi giudicare accuratamente senza prima utilizzare il prodotto, motivo per cui fare affidamento su recensioni come la nostra è così importante.

Di seguito, dai un’occhiata ad alcune delle caratteristiche più importanti di cui dovresti essere a conoscenza quando cerchi un eccellente mandrino per tornio.

Compatibilità

Tutti i mandrini potrebbero non essere compatibili con tutti i torni. Un’azienda di solito si assicura che tutti i mandrini che produce siano compatibili con i loro torni. Potrebbero non essere in grado di utilizzare i loro mandrini con torni di altre aziende. Alcune delle più grandi aziende utilizzano alcuni modelli comuni. Tuttavia, non dovresti presumere che tutti i mandrini abbiano un design universale, poiché molti di loro non lo fanno.

Prima di effettuare l’acquisto, ricontrolla che qualsiasi mandrino che stai acquistando possa essere utilizzato con il tuo tornio. Non servirà a niente se non può esserlo.

Costo

I mandrini di solito costano circa € 70. Tuttavia, ce ne sono alcuni che costano molto di più e altri che costano molto meno. Dovresti sapere qual è il tuo budget quando inizi a fare acquisti in modo da sapere cosa stai cercando.

I mandrini di fascia alta potrebbero non essere l’opzione migliore. Possono essere realizzati con materiali migliori e avere più parti, ma questo non li rende migliori. Molti mandrini costosi non sono di altissima qualità. Per questo motivo, non consigliamo di considerare solo il prezzo quando si sceglie un mandrino.

Efficacia

Potrebbe sorprenderti sapere che non tutti i mandrini funzionano bene. Ce ne sono stati alcuni che abbiamo esaminato che non hanno funzionato molto. Sono caduti dal tornio e non hanno potuto afferrare bene i pezzi. Questo è inaccettabile. Non funzionerà se il mandrino non funziona. Potrebbe essere necessario acquistarne un altro in alcuni casi.

Prima di acquistare i mandrini, può essere difficile valutarne l’efficacia. Non sarà finché non lo utilizzerai che saprai quanto è efficace.

Per questo motivo è necessario affidarsi a recensioni come la nostra. Puoi giudicare se un mandrino funziona bene solo leggendo le esperienze di altre persone. Puoi leggere alcune delle nostre recensioni sopra, in cui abbiamo esaminato l’efficacia di ciascun mandrino.

Durata

La maggior parte dei mandrini può essere realizzata con dell’acciaio. Tuttavia, questo non è universale. Ci sono molti mandrini realizzati in ghisa o materiali simili. A differenza di molti strumenti, non esiste un unico materiale di cui sono fatti tutti i mandrini.

La durata di un mandrino è direttamente influenzata dal materiale di cui è composto. In genere, l’acciaio è considerato il migliore. L’acciaio è forte e può sopportare molto. La ghisa non è necessariamente carente, ma non reggerà come l’acciaio. La ghisa è più economica dell’acciaio, quindi può essere utilizzata in opzioni più economiche.

Regolabilità

In questi giorni, la maggior parte dei mandrini sono autoregolanti. Questa è un’opzione di gran lunga superiore ai vecchi mandrini che richiedevano la regolazione manuale, il che potrebbe richiedere molto tempo. Non c’è motivo di acquistare un mandrino che non sia autoregolante. La maggior parte sul mercato è in questi giorni, quindi è probabile che tu possa trovare un mandrino autoregolante che si adatti perfettamente alle tue esigenze.

È importante sapere quanto spazio può regolare un mandrino. Alcuni possono adattarsi solo un po’, mentre altri possono adattarsi abbastanza. I mandrini che sono in grado di regolare un po’ di più saranno più versatili degli altri. Possono essere utilizzati per più progetti e non dovrai acquistare più mandrini.

Domande Più Frequenti

Di che misura ho bisogno per il mandrino del tornio?

Raccomandiamo che i mandrini con quattro ganasce puntino indipendentemente a 20 cm. Se un mandrino ha solo tre ganasce indipendenti l’una dall’altra, la soluzione migliore è di 15 cm. La maggior parte ha quattro ganasce, quindi generalmente si desidera acquistare un mandrino di circa 20 cm.

Come funziona un mandrino a quattro griffe?

Lo scopo principale di un mandrino a quattro griffe è di trattenere pezzi quadrati. Quattro mascelle funzionano meglio di tre quando si tengono oggetti quadrati, come puoi immaginare. Queste mascelle funzionano muovendosi all’unisono. Una pergamena a spirale li guida e un anello zigrinato viene ruotato per spostarli.

Conclusione

Il mandrino per tornitura del legno NOVA 48232 G3 funzionerà per la maggior parte delle attività. Non è costoso, ma svolge egregiamente il suo lavoro. Ti piacerà il retro aperto che ti consente di pulirlo facilmente tra un utilizzo e l’altro, così come il design resistente.

Il mandrino per tornio autocentrante con chiave WEN LA4275 è un’opzione conveniente che è la migliore per le persone con un budget limitato. Può essere utilizzato con molti torni, quindi dovresti avere molte opzioni.

Ci auguriamo che tu abbia trovato utile la nostra guida per decidere quale mandrino è giusto per te.