6 Migliori Recensioni Di Potatori Manuali

Dallo specialista che taglia le begonie sul giardino anteriore al creatore di scene che cesella supporti e bossi su un enorme dominio, tutti i coltivatori stanno essenzialmente cercando di trovare la stessa cosa: un abbinamento affilato, comodo e resistente di cesoie che possa svolgere il compito a portata di mano e resiste bene nel tempo.

Ecco I Migliori Potatori Manuali Che Puoi Acquistare Nel 2021:

Ecco I Migliori Potatori Manuali Che Puoi Acquistare Nel 2021

  • Il migliore in assoluto: Potatore a mano bypass Corona BP 4214
  • Secondo classificato: potatore manuale Garden Elite Alpha Six Bypass
  • Miglior budget: Potatore a mano bypass Corona BP3180D
  • Scelta premium: potatore manuale Felco F-2 068780
  • Ideale per mani piccole: FELCO 3224261 Potatore a mano piccola
  • Ideale per mani deboli: il potatore manuale 3130-3 The Gardener’s Friend

Il Migliore In Assoluto: Potatore A Mano Bypass Corona BP 4214

Corona BP 4214 Potatore manuale Bypass

  • Nessuna lama di ricambio
  • FlexDIAL può essere utilizzato anche per scopi fini
  • Blocca lama in plastica

Se l’intera famiglia decide di interessarsi al gioco del giardinaggio, questi potatori manuali sono ultra flessibili per adattarsi alle mani di tutte le dimensioni. Il FlexDIAL anodizzato può essere modificato in una qualsiasi delle otto posizioni.

Il numero 1 è per mani più piccole e lavori veloci, mentre il numero 8 è per mani più grandi e lavori più difficili. Ci sono diverse posizioni intermedie. Per abbinare la tua mano, ruota la ruota finché la tuta non si trova sul lato destro. Quindi, ricorda dove si ferma il quadrante e regola di conseguenza.

Verdetto

Da acquistare per la sua capacità di tagliare in modo netto rami e steli di varie dimensioni

Secondo Classificato: Potatore Manuale Garden Elite Alpha Six Bypass

Potatore manuale Garden Elite Alpha Six Bypass

  • Faticoso per chi ha le mani piccole
  • Il blocco è scomodo per i mancini

Sharp è il nome del gioco quando si tratta di questo set di forbici da potatura bypass ideali per rose e altri piccoli requisiti di potatura. Una lama dura è realizzata in SK-5 giapponese ad alto tenore di carbonio (l’acciaio più duro sul mercato). Il bordo è anche rivestito di teflon, in modo che non si arrugginisca e non aderisca linfa o altri contaminanti.

Viene inoltre fornito con una lama aggiuntiva in modo che possa essere sostituito secondo necessità. Ha un design ergonomico e una finitura in gomma antiscivolo. Il manico in alluminio è facile da usare e offre protezione e robustezza. Il produttore è sicuro che adorerai le macchine da potatura e offre una garanzia a vita.

Verdetto

Alcuni modelli possono essere mancini, quelli con mani minuscole o altri le cui mani si esauriscono rapidamente.

Il Potatore Manuale Corona BP 3180D Bypass è Il Miglior Budget

Potatore a mano Bypass Corona BP 3180D

  • Taglio facile fino a 3 cm di diametro
  • La scanalatura della linfa impedisce alla lama di attaccarsi
  • Tacca di sicurezza nel taglio del filo

contro

  • Le mani piccole potrebbero non essere adatte

Quando vuoi spendere una frazione del prezzo per un valore che è quasi bello come i migliori idraulici là fuori, il potatore a bypass forgiato Corona BP 3180 Classic Cut è un’opzione economica perfetta.

Questi potatori non effettuano un taglio liscio come i modelli ARS o Felco e non affettano altrettanto bene. Anche le impugnature Corona BP 8.077 cm sono abbastanza grandi e si allargano abbastanza da sembrare ingombranti per alcune persone con mani di piccole e medie dimensioni, ma se hai mani grandi e un budget limitato, Corona BP 3180 è una scelta ragionevole.

Verdetto

Questo prodotto fa per te se hai un budget elevato e una mano forte. Questo prodotto potrebbe essere la scelta perfetta per te.

Scelta Premium: Felco F-2 068780 Potatore manuale a mano

Felco F-2 068780 Potatore manuale a mano

  • Le lame sono realizzate in acciaio temprato di alta qualità
  • Manici in metallo leggero
  • Elevate valutazioni di soddisfazione da parte dei potatori manuali Felco

contro

  • Caro

Le lame in acciaio temprato sono abbastanza forti da resistere a migliaia di affilature. Le impugnature in lega di alluminio forgiato sono rivestite in plastica e quasi infrangibili. Le riparazioni sono facili e le parti possono essere sostituite se si usurano.

I prodotti Felco sono prontamente disponibili, consolidati e apprezzati dai giardinieri. Molti hanno conservato le loro prugne Felco 2 per un decennio. I potatori hanno rotto un bel po’ di un tassello di 110 cm, e i manici si sono allungati un po’ per alcune persone.

Verdetto

Tutto sommato, questa è una scelta per il miglior potatore manuale.

Ideale Per Mani Piccole: FELCO 3224261 Potatore A Mano Piccola

FELCO 324261 Potatore a mano piccolo

  • Utenti di piccole mani
  • Una lama in acciaio temprato garantisce tagli precisi e netti
  • Tutti i componenti del potatore possono essere sostituiti
  • Scanalatura di linfa

contro

  • Garanzia a vita limitata

Questa coppia di prugne secche si adatta alle mani più piccole. Questi sono ottimi per i bambini se vuoi introdurre tuo figlio al giardinaggio. Raggiungono 28 cm x 4 cm x 10 cm e sono abbastanza agili da adattarsi anche a spazi ristretti.

Sebbene siano sottili, queste prugne hanno un potente effetto quando si tratta di tagliare facilmente viti, arbusti e rami di giovani alberi. La lama in acciaio inossidabile ha una lunghezza di taglio di 2 cm. La lama ha anche un “solco della linfa”, che raccoglie la linfa e altri residui durante la manipolazione delle piante.

Verdetto

Questo prodotto svizzero è di alta qualità e presenta le loro tecniche, componenti. Tuttavia, è più piccolo del Felco F-6 che ha un manico più piccolo.

  • La lama in acciaio al carbonio temprato è affilata
  • Il rivestimento del canale dell’incudine previene l’opacizzazione della lama
  • La struttura leggera in alluminio non arrugginisce
  • In caso di rottura, lama sostituibile
  • Per chi ha problemi di artrite o di età.

contro

  • Un uso più lungo li renderà più larghi e più comodi da usare
  • Alcuni utenti trovano difficile aprire questi potatori.

Che le tue mani siano danneggiate a causa di infiammazioni, sindrome del tunnel carpale o semplicemente per l’età, questo pacchetto di prugne ha lo scopo di rendere la tua potatura il più indolore e rilassata possibile.

Usano il sistema a cricchetto che il produttore offre per eseguire tagli in una frazione del lavoro della maggior parte dei potatori. Possono essere usati per tagliare steli e rami fino a 1 pollice di larghezza, da bulbi ad arbusti e alberi. Per mantenere la lama in acciaio al carbonio temprato pulita e pronta all’uso, ha un “rivestimento”.

Questi sono spesso costruiti ergonomicamente con maniglie in gomma flessibili per resistere alla pressione, che possono essere adattate per l’uso da giardinieri destri e mancini simili.

Verdetto

Altamente raccomandato per mani indebolite dall’età o malattie come il tunnel carpale o malattie artritiche.

Come scegliere il miglior potatore manuale?

Tipo:

  • Stile a incudine: un potatore a mano con una lama a incudine ha un bordo affilato che si apre contro un’incudine o un bordo piatto.
  • Stile bypass: i potatori manuali in stile bypass sono una scelta popolare grazie alla loro versatilità. Ha due lame curve e scorrono l’una sull’altra per tagliare i rami. Una lama è leggermente più sottile e affilata mentre l’altra non è affilata e opaca.
  • Stile a cricchetto: i potatori manuali a cricchetto funzionano proprio come i potatori manuali a incudine, ma possono tagliare in più fasi invece di un unico movimento di taglio. Sono un’ottima scelta per chi ha le mani deboli o per chi ha bisogno di una leva maggiore durante la potatura e il taglio in giardino.

Materiale

Quando hai selezionato uno stile, vuoi concentrarti sulla qualità dei materiali del potatore. Idealmente, le lame sarebbero costruite in acciaio poiché l’acciaio è immune alla ruggine e al degrado e può sopportare molto bene l’usura. Spesso, cerca un rivestimento antiaderente che protegga le lame dalla linfa.

Design ergonomico

L’uso prolungato dei potatori manuali può causare affaticamento alle mani e ai polsi. Un’impugnatura ergonomica può aiutare a ridurre lo sforzo su queste aree.

Necessità di manutenzione

I potatori manuali, non importa quanto siano ben fatti o costosi, dovranno essere mantenuti regolarmente per rimanere affilati e durevoli. Per rimuovere l’umidità, dovresti pulirli dopo ogni utilizzo.

Quali marchi sono i migliori potatori manuali?

FELCO

Nel 1945 FELCO fondata da Felix Flisch. Una piccola officina con quattro operai. FELCO è ora guidata dalla terza generazione. Laurent Perrin sostituisce Eric Perrin che è stato a capo di FELCO dal 1972 al 2002. L’azienda offre una varietà di strumenti tra cui seghe, cesoie, coltelli e così via,…

CORONA

Nel 1928 fu creato il primo strumento corona, un clipper arancione. Durante il cambiamento dell’economia nei primi anni 2000, Corona si è fusa con la nostra società madre, Bellota, che è stata un’azienda a conduzione familiare situata in Spagna, con oltre un secolo di esperienza nel settore degli utensili.

Conclusione

Per chi lavora in giardino o si occupa di tagliare rami, un paio di buoni potatori manuali sono un must. Ora che sai come scegliere il potatore giusto, puoi decidere quale tipo funziona meglio per le tue esigenze. Se di solito gli dai una manutenzione, possono durare per anni