
WandaVision è stato uno dei più grandi spettacoli Disney+ previsti per il 2021, ma la società ha annunciato oggi che la data di uscita della serie Marvel si sposta nel 2020.
Disney ha rivelato la notizia in un video, parlando di ciò che è destinato ad arrivare sul servizio di streaming quest’anno. Non esiste ancora una data di uscita precisa per WandaVision, il che rende poco chiaro se sarà presentato in anteprima prima o dopo l’altro attesissimo show di Disney+ Falcon and the Winter Soldier. L’aggiunta della serie aiuta Disney a superare il 2020 con spettacoli di alto profilo, che non possono che far aumentare il numero degli abbonati.
WandaVision & Falcon and The Winter Soldier
La Marvel in precedenza aveva stuzzicato che gli eventi di WandaVision saranno citati in Doctor Strange nel Multiverso della follia, programmato per il 7 maggio 2021. Lo show segue le vicende della Scarlet Witch di Elizabeth Olsen e Visione da the Avengers di Paul Bettany.
E molto altro
Accorciare la data di uscita è una mossa intelligente da parte della Disney. Un paio di grandi spettacoli Disney+ sono in programma per il 2020, tra cui Monsters at Work, uno spin-off della famosa serie Monsters Inc. di Pixar e l’atteso ritorno di Lizzie McGuire, ma questi titoli non sono grandi come Star Wars o Marvel. Anticipare WandaVision può aiutare gli abbonati a continuare a pagare. Come HBO Now dopo Game of Thrones, la Disney dovrà fare i conti con le persone che annullano le loro iscrizioni quando i grandi spettacoli finiscono.
Il post Mandalorian
Quando il servizio di streaming è stato lanciato a novembre, ci sono stati alcuni spettacoli di successo, in particolare The Mandalorian. La serie Star Wars (con l’aiuto di Baby Yoda) ha contribuito a dare alla Disney+ un inizio di successo. Ma sia The Mandalorian che High School Musical: The Musical: The Series hanno recentemente completato le loro prime stagioni, e la Disney stava andando verso il 2020 senza serie significative.
Disney+ ha iniziato in modo spettacolare, vantando 10 milioni di abbonati nelle prime 24 ore dal lancio e milioni di persone che guardano The Mandalorian. Disney non condividerebbe quei numeri a meno che la compagnia non fosse certa che ce ne sarebbero stati altrettanti entro la fine del suo primo anno; avere spettacoli di successo aiuta a mantenere e far crescere quelle cifre degli abbonati. Ora che The Mandalorian è finito, alcuni clienti si chiedono quando arriverà la prossima grande serie Disney+. Proprio questa settimana, The Witcher di Netflix ha superato The Mandalorian come lo spettacolo più richiesto, ponendo fine al regno di Baby Yoda.
Stiamo ancora aspettando molti dettagli su WandaVision, incluso dove è collocato nell’arco della Infinity Saga, ma ci si aspetta che nelle prossime settimane vengano rilasciate ulteriori informazioni.
Lascia un commento